Gli accessori sono tutti quegli elementi che caratterizzano lo stile dello sposo. Se in tanti casi succede anche le proposte per lo sposo possono sembrare un po’ tutte uguali e fotocopiate, sono proprio gli accessori che rendano più personale l’outfit. Per caratterizzare un qualsiasi look per le nozze, questi sono gli accessori da scegliere e abbinare.

Cravatta o papillon

Non si può che iniziare la scelta degli accessori per lo sposo che dalla cravatta, quale è in grado di raccontare e dire qualcosa sulla personalità dello sposo. Può essere indicata con l’abito, in contrasto oppure con una fantasia per chi è più eccentrico. Un altro dettaglio riguarda il nodo della cravatta che può essere più o meno formale. L’alternativa alla cravatta è il papillon capace di dare un tocco Più particolare. È Una scelta sicuramente alla moda.

La pochette

Quando si parla di pochette nella moda maschile non si fa riferimento a una piccola borsetta ma piuttosto al fazzoletto nel taschino. Lo sposo, i testimoni ma anche i genitori, i paggetti etc. Aggiungono anche fiori con il bouquet della sposa. Si tratta di dettagli scelti secondo il tema del matrimonio che vengono riproposti anche all’interno della location matrimoni a Roma.

Scarpe

Le scarpe per la cerimonia sono formali e tradizionali spesso in vernice o pelle. Vanno abbinate alla cintura che sarà dello stesso colore e materiale.

Gemelli

Lo sposo non è indossa gioielli nel giorno delle nozze ma piuttosto i gemelli. Sono le chiusure per i polsini della camicia che possono essere realizzati anche in materiale prezioso. Ne esistono di moltissimi stili: dai più classici fino ai più moderni.

Le bretelle

Chi è in cerca di un tocco originale per il suo matrimonio da sfoggiare Durante il ricevimento nella location matrimoni a Roma scegliere le bretelle. Il dettaglio che si avvicini più a un matrimonio con atmosfere retrò e vintage.

Il cappello

Infine, tra gli accessori dello sposo bisogna spendere qualche parola anche per il cappello per lo sposo che può scegliere dal cilindro ai Panama.

Di Grey