Organizzare gli scatoloni per il trasloco può sembrare cosa facile ma in realtà molti sbagliano e si ritrovano nei pasticci. Il trasloco può diventare un lavoraccio che richiede diverse ore perché tanti no sanno da dove iniziare nemmeno come organizzare gli scatoloni con le proprie cose da portare presso la casa nuova. Ecco allora alcuni consigli preziosi su come devono essere organizzati gli scatoloni per il trasloco.

Dove va portato

Nello scatolone vanno messi solo oggetti che appartengono a una sola stanza della casa. È un errore mischiare oggetti vari che vanno messi in stanze diverse perché il rischio è fare disordine e impiegare un sacco di tempo per mettere in ordine. Nel contenitore, uno scatolone in questo caso, ci vogliono solo oggetti che vanno nella stessa stanza. Sulla superficie dello scatolone, si può prendere un pennarello indelebile a punta grossa per indicare, infatti, dove va messo.

Il numero

È sempre una buona idea numerare gli scatoloni durate il trasloco. Tenere il conto di quanti sono gli scatolini in totale è di enorme aiuto per diverse ragioni. Al momento di caricare e scaricare i furgoni del trasloco, si può avere subito un’idea per capire se ci sta tutto oppure no. Inoltre, serve per evitare di perdere scatoloni in giro. Sapere se e quali scatoloni mancano è un passo avanti rispetto a chi non tiene il conto finale.

Che cos’è dentro

Indicare che cosa contiene uno scatolone può esser di enorme utilità. È vero soprattutto quando bisogna mettere in ordine ma soprattutto quando si cerca qualcosa in particolare. Invece di aprire tutti gli scatoloni e fare una ricerca alla cieca, si va a colpo sicuro.

È fragile o no?

Se dentro lo scatolone ci dovessero esser degli oggetti fragili, è indispensabile indicarlo con precisione sullo scatolone affinché venga maneggiato con la massima cura.

Il verso giusto

Meglio anche fare una freccia per indicare in quale verso va alzato lo scatolone con all’interno gli oggetti del trasloco. Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochipavia.info

Di Grey