Per scoprire quali sono i pavimenti moderni da usare durante una ristrutturazione appartamenti Milano, è sufficiente leggere quanto segue in questa brevissima lista che chiarisce subito le idee in merito.

Il finto parquet in legno

Il parquet in legno è un pavimento senza dubbio bellissimo che però ha qualche punto a sfavore, garantendo sicuramente dal suo prezzo molto alto. Si tratta di una pavimentazione che costa molto e che è delicata, necessitando quindi di attenzioni e cure. Per questi motivi, oggi molti preferiscano usare un pavimento in laminato. Si tratta di listelli realizzati con un legno poco pregiato, addirittura spesso compensato o truciolare. Per la parte più superficiale, però, si utilizza una parte in vinilico cioè in plastica. Questo consente di realizzare ogni genere di disegno, dai più naturali agli effetti più particolari.

Le piastrelle in gres porcellanato

Le piastrelle moderne per la ristrutturazione appartamenti Milano oggi sono realizzate in gres porcellanato. Si tratta di un mix speciale di polveri, argille e ceramiche cotte ad alta temperature per massimizzare la resistenza e la durata nel tempo. inoltre, la superficie consente di riprodurre ogni genere di effetto, compreso quello legno. Grazie a questa soluzione è possibile oggi ottenere l’effetto legno anche negli ambienti dove  è impossibile posare il legno naturale come il bagno o la cucina.

I listelli in pvc

Il pavimenti in pvc a molti potrebbero sembrare troppo finti e artificiali ma puntando su quelli di qualità, si trovano davvero soluzioni di pregio. Ci sono pavimenti in plastica realizzati in listelli per essere posati in modo veloce anche sopra a quelli preesistenti, limitando al massimo i lavori di ristrutturazione edilizia. La superfice deve esser in 3D per riprodurre le venature del legno e andare più vicino possibile all’originale non solo per quanto riguarda la vista ma anche il tatto.

Il linoleum

Oggi il linoleum è un pavimento rinnovato che si usa spesso per una ristrutturazione appartamenti Milano perché realizzato con prodotti naturali e in grado di insonorizzare.

Di Grey