Ristrutturazione edilizia: che cosa c’è da sapere prima di iniziare

Quando si parla di ristrutturazione è abbastanza normale che siano previste delle opere di demolizione. Si può trattare di demolire parti della abitazione come aperti divisorie. In altri casi, si demolisce la vecchia vasca da bagno o anche i pavimenti. Sono situazioni molto comuni che comunque non devono spaventare , le opera di demolizione sono spesso il punto di partenza e quelle che fanno più paura per via dello sporco e del rumore che provocano.

Molti sono conviti che gli immobili costituiscano un valore fisso nel corso del tempo mano è affatto così. Se non sono mantenuti e ammodernati, il loro valore cala a picco. Oggi una ristrutturazione edilizia con opere di demolizione consente di rendere gli spazi di maggiore valore economico. Ci sono sempre un po’ di cose che no corso del tempo si rompono e si rovinano come gli impianti, le pareti, i pavimenti etc. che necessitano per primi di opera di ristrutturazione edilizia. Tali operazioni permettono di rendere più vivibile l’appartamento e migliorare la qualità della vita di chi ci abita.

Esistono diverse proposte per una ristrutturazione edilizia che possono includere tanti lavori diversi che vanno valutati in base a tanti aspetti diversi. Per esempio, bisogna iniziare prendendo in consideriamone il budget ma anche le condizioni di partenza dell’immobile. È ovvio che un immobile molto vecchio ha bisogno di maggiori interventi e lavori più costosi rispetto a un appartamento che invece è più recente.

Possono esserci danni strutturali da risolvere, problemi di vivibilità, scarso isolamento e anche un restyling completo da fare. Sono tutte richieste molto comuni che però su livello pratico possono declinarsi in interventi diversi. Per esempio, molti oggi vogliono un cappotto termico esterno ma in un singolo appartamenti in un condominio non è sempre possibile perciò meglio farlo interno, mentre in una casa singola è più facile farlo.

In altri casi, quando si parla di restyling si desidera un open space che unica cucina e living ma in alcuni ambienti non si può fare perché c’è un muro portante tra i due ambienti-

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioneappartamentoroma.it