Per vivere al meglio gli spazi esterni È necessario preoccuparsi di avere un Prato cosiddetto all’inglese. Si tratta di un manto erboso tagliato corto, fitto e folto. Ci sono diverse modalità che la manutenzione giardini Roma può prendere in considerazione per arrivare al risultato desiderato, cioè seminare il prato utilizzando le sementi oppure utilizzare dell’erba già cresciuta pronta in rulli. Sono entrambe soluzioni molto valide che però rappresentano delle differenze che devono essere prese in considerazione.

Seminare il prato

Le operazioni di semina del prato sono spesso più frequenti per la manutenzione giardini Roma. Si tratta di preparare il fondo puoi aggiungere dei semi per fare spuntare i fili d’erba. Si tratta di operazioni abbastanza semplice ma che possono riservare qualche incognita e difficoltà, soprattutto quando si parte da un terreno incolto.

Dopo aver sistemato il terreno vangandolo affinché il fondo sia morbido e accogliente, si posizionano i semi semplicemente spargendoli. Vengono poi coperti con una sottile strato di terriccio E pressati leggermente affinché non vengano portati via dal vento o dagli uccelli.

Tenendo la superficie bagnata, I semi dovrebbero germogliare nel giro di poco. Si tratta della modalità più tradizionale per avere un prato perfetto ma che richiede certo lavoro che spesso viene affidato alla manutenzione giardini Roma. Il prato vapore falciato regolarmente per evitare la comparsa di infestanti infoltire il manto.

Usare l’erba in rulli

Esiste un’altra possibilità per avere un prato prefetto all’inglese si tratta di sistemare i colleghi. Si tratta di un manto erboso già cresciuto naturale e non sintetico. Si sistemano i rolli dopo aver preparato adeguatamente il fondo. Questo metodo assicura il prato perfetto in tempi minori e riduce il rischio della comparsa di infestanti.

Tuttavia, possono comunque esserci dei problemi se il prato non viene tagliato regolarmente. Inoltre, può succedere che alcune zolle non attecchiscano come dovrebbero si può notare una chiazza gialla sul prato. Infine, questo sistema risulta anche essere più costoso rispetto agli altri.

Di Grey