Nella vita accade prima o poi di essere costretti a traslocare, ed è sempre un’esperienza poco gradita, che comporta una perdita di tempo e costi non indifferenti. La prima regola, quando ci si addentra nell’avventura di un trasloco, è quella di organizzare tutto con un certo anticipo, anche se spesso non c’è molto tempo a disposizione per farlo.

 

Qualcuno pensa che farsi prestare un furgone, o prenderlo a noleggio, possa essere sufficiente per risparmiare e portare a termine rapidamente il lavoro. Al contrario, spesso questa soluzione comporta costi rilevanti e prolunga notevolmente i tempi, soprattutto quanto le cose da movimentare sono numerose.

 

La soluzione ideale è quindi quella di affidarsi ad un’azienda professionale, che sappia gestire ogni fase del trasloco, dall’organizzazione e pianificazione, all’imballaggio di mobili e oggetti, al riallestimento e rimontaggio nella sede di destinazione. Inoltre, occorre considerare che talvolta, occupando strade e passaggi pubblici, è necessario anche ottenere permessi e autorizzazioni regolari, per evitare problemi.

 

Scegliere un’impresa di traslochi Roma seria e affidabile è quindi da ritenersi la scelta migliore, ma come riconoscere la qualità di un’impresa di traslochi? Un’azienda professionale e qualificata pianifica con precisione i lavori dopo un sopralluogo e uno studio accurato e rilascia sempre un preventivo completo, dettagliato e senza impegno.

 

Per ottenere informazioni sui costi, è importante comunicare all’impresa di traslochi la distanza tra la sede attuale e quella di destinazione, il piano a cui si trovano entrambe le abitazioni e un’indicazione, anche approssimativa, della quantità di oggetti e mobili da movimentare.

 

Nel caso di ambienti molto grandi e complessi, ad esempio una villa con diversi livelli o un ufficio di dimensioni rilevanti, il sopralluogo da parte dei tecnici dell’impresa diviene necessario, sia per un preventivo corretto che per stabilire le modalità di lavoro ideali.

 

Fornitura del materiale da imballaggio

 

Un altro segno di distinzione di un’impresa di traslochi seria è la fornitura completa di tutto il materiale da imballaggio, scatole, carta, pluriball e altri prodotti necessari per evitare qualsiasi rischio di danni a mobili e oggetti.

 

Al termine del trasloco, sarà l’impresa a provvedere direttamente allo smaltimento.

Di Grey