4 possibili usi del cartongesso per la casa

Cucina in muratura

Avere una cucina in muratura è il vostro sogno ma si tratta di lavori lunghi e complicati? Niente paura perché la soluzione che fa al caso vostro è rappresentata dal cartongesso a Roma. creare una muratura in cucina può essere difficile perché aver a che fare con mattoni e cemento è costoso, lungo e sporca dappertutto. Tagliare il cartongesso nella forma e nella misura desiderata è più facile e veloce. Una volta creata la stortura, della cappa per esempio, potete intonacare e inserire delle pietre a vista per aumentare l’effetto rustico.

Controsoffitti

Potete aver bisogno di un controsoffitto nel momento in cui dal piano di sopra arrivano troppi rumori molesti. Si deve creare un controsoffitto e nell’intercapedine sono inserire dei materiali per aumentare la fono assorbenza del cartongesso Roma. I controsoffitti però non sono solo per limitare il rumore proveniente dal piano di sopra ma possono essere utili per creare soluzioni di design in combinazione con lo studio dell’illuminazione. Potete, infatti, creare un controsoffitto dove inserire dei faretti per un’illuminazione moderna e chic. sono diversi i possibili effetti da creare al fine di accontentare il vostro gusto.

Doccia in muratura

Sfruttando un angolo del bagno si può creare una parete in maniera da avere uno spazio chiuso su tre lato. Sul quarto lato viene installata la porta della doccia così potrete avere una doccia in muratura e non dover ricorre ai box doccia spesso poco eleganti e di design. Le soluzioni proposte dall’acqua design sono molte e potete scegliere un piatto doccia in pietra naturale o finta tale.

Cappotto termico

Il cartongesso a Roma viene spesso usato per realizzare dei cappotti termici che vano a migliorare l’isolamento. Quando la temperatura dentro casa vien abbassata a causa dello scambio termico con l’esterno, ecco che il capotto termico che si crea con il cartongesso riempito di altri materiali come la lana di roccia, è un’ottima soluzione, anche economica. Il cartongesso è anche idrorepellente così resiste in maniera ottimale alle intemperie senza sviluppare muffe o funghi.