5 consigli per individuare i siti di incontri adatti a voi

Oggi vogliamo darvi 5 diversi consigli per trovare i siti di incontri migliori per voi. La Love Economy, cioè l’economia dell’amore dilagata online, ha fatto si che questi dating online nascessero praticamente di continuo. Ciò è un bene perché offre una scelta maggiore ma allo stesso tempo è difficile individuare la piattaforma giusta.

  1. Quanto costa? Sappiate che valutare il prezzo è un buon parametro di giudizio. Quelli più economici di solito offrono risultati meno precisi su quella che è la vostra anima gemella rispetto a quelli più costosi. Tale differenza sta nella tecnologia utilizzata per catalogare le informazioni e dare i risultati più pertinenti.
  2. Potete permettervelo? E’ ovvio che la cifra dovete anche potervela permettere. Se 10€ al mese possono non scomodare a nessuno, lo stesso non si può dire di 50€ o più.
  3. Ci sono vostri coetanei? C’è chi cerca l’avventura o la storia d’amore con la persona un po’ più giovane, chi con quella più matura e chi invece, vuole solo coetanei. Dovreste poter valutare quindi la fascia di età a cui è rivolto il sito di incontri per iniziare a cercare l’anima gemella. Segnali importanti li ricevete dalla grafica della piattaforma, i toni utilizzati e chiaramente le persone che la frequentano. Un consiglio? Registratevi per una prova e constatate voi stessi!
  4. Qual è il vostro orientamento sessuale? Quasi inutile per un gay una chat rivolta principalmente a eterosessuali. Difficilmente riuscirà a trovare la propria anima gemella anche se magari, tanti altri gay frequentano la stessa chat. Almeno che non sia un’informazione che potete inserire sin da subito, cosa comune nelle piattaforme rivolte a tutti. Esistono molte chat di nicchia, quelle specificatamente per etero, per omosessuali, per transessuali… Trovate quella più adatta a voi e registratevi
  5. Volete solo un’avventura? La cosa bella è trovare un’altra persona che, proprio come voi, è in cerca di un’avventura e non dell’amore di una vita. In questo modo non deludete nessuno ma potete divertirvi. Tante piattaforme sono costruite proprio con questo scopo. Mettere in contatto chi non cerca niente di serio.