7 buoni motivi per fare la pulizia lingua

Perché fare la pulizia lingua? Esistono tanti buoni motivi per prendere questa sana abitudine. Sapevate che sulla lingua si forma una patina di tossine? Va eliminata perché contiene sostanze che il corpo ha bisogno di espellere. Lasciandola li invece, ritornano in circolo nell’organismo.

La pulizia lingua deve essere fatta ogni mattina. Avete bisogno di un piccolo strumento, il nettalingua. Vi aiuta ad eliminare le tossine in modo semplice ed è completamente igienico, è infatti realizzato in acciaio inossidabile. Ecco tutti i buoni motivi per fare la pulizia della lingua!

  1. Combatte l’alitosi

Pulire la lingua ogni mattina vi aiuta a combattere i problemi di alitosi. Spesso l’alito cattivo è legato a una scorretta pulizia della lingua. Rimuovete la patina, cioè i batteri e le cellule morte di cui dovete liberarvi.

  1. percepiamo meglio il sapore dei cibo

Rimuovete la patina bianca dalla lingua e vi accorgerete di riuscire a sentir meglio il sapore dei cibi. Secondo la medicina ayurvedica così facendo riusciamo anche a digerire e assaporare meglio quello che mangiamo.

  1. Disintossica il corpo

La pulizia della lingua secondo la medicina ayurvedica è importantissima perché permette di depurare l’organismo da molte delle tossine che accunula. Dovreste quindi pulirla ogni mattina così da eliminare la patina prima ancora di lavarvi i denti e soprattutto, prima di mangiare!

  1. Riduce il rischio di gengiviti e carie

Pulendo bene la lingua si rimuovono tossine e batteri che possono attaccare le gengive e i denti. Causa quindi di carie e gengiviti.

  1. Aiuta il sistema immunitario a mantenersi in forma

Pulendo la lingua ogni giorno fate in modo che le tossine non tornirno in circolo, migliorando così anche le funzioni immunarie del corpo.

  1. Migliora la digestione

La digestione come ben sappiamo inizia dalla bocca. Sono gli enzimi salivari ad occuparsene. Pulendo la lingua attivate la produzione di saliva e perciò interviene sulla digestione.

  1. Aiuta a prevenire la sinusite

Secondo la medicina ayurvedica la sinusite può essere collegata a una cattiva igiene della lingua. Parallalemanete deve essere effettuata la pulizia delle cavità nasali con acqua e sale.