A che cosa serve l’acido ialuronico: tutti i suoi usi

L’acido ialuronico è una particolare molecola che il corpo umano produce per diversi scopi, tra cui rendere tonici ed elastici i tessuti e anche proteggersi dalle infezioni. Questa molecola dal grande potere idratante può anche esser prodotto artificialmente e infatti ci sono diversi prodotti che al contengono.

Dove si trova

Ci sono diversi prodotti che contengono acido ialuronico, non solo di bellezza. Oltre ad esser naturalmente presente all’interno del copro umano per idratare i tessuti, l’acido ialuronico è contenuto nei prodotti di bellezza come creme, sieri, contorno occhi etc. per aiutare a ridurre la comparsa delle rughe. Questo prodotto perciò è presente anche in soluzioni da iniettare sotto pelle per riportare un’alta concertazione di acido ialuronico nel tessutoti, che lo ha perso a causa dell’invecchiamento cellulare. Quando il corpo inizia a invecchiare, la produzione di acido cala e la pelle non è più tesa, densa e tonica ma risulta esser sempre più cadente e sottile. I prodotti di medina estetica con acido ialuronico sono quelli più sicuri in assoluto poiché si introduce nel corpo un prodotto naturale che perciò non crea problemi di rigetto. Infine, l’acido ialuronico si usa anche per fare infiltrazioni e iniezioni ai tessuti connettivi che hanno poco cartilagine. Per colpa di un infortunio, di un’operazione o della vecchiaia, l’acido ialuronico che aiuta le articolazioni nei suoi movimenti, viene meno e può esser reintrodotto per favorire la mobilità tramite iniezioni.

A che cosa serve

Introdurre artificialmente l’acido ialuronico può avere diversi scopi. Quando si tratta di iniezioni alle giunture, l’acido aiuta a rendere il movimento più fluido e meno doloroso, soprattutto dopo un infortunio, un’operazione o anche per motivi di avanzamento dell’età. Quando l’acido ialuronico è introdotto sotto pelle tramite iniezioni ha il benefico di distendere i tessuti e ridurre sensibilmente le rughe. Inoltre, l’acido rimpolpa e rendere più voluminosi alcuni connotati del viso, come possono essere le labbra.

Per saperne di più sui trattamenti estetici con l’acido ialuronico, vai su www.filleracidoialuronico.info