Aeroporti: lista dei migliori scali del mondo

aaeaaqaaaaaaaamiaaaajgvlytu5y2yylwqwmzytndlmzs04mddllwi0zjjjzwrhyjk4zqAeroporti: lista dei migliori scali del mondo

 

Skytrax, che ogni anno raccoglie milioni di questionari sottoposti a coloro che usufruiscono di voli aerei, ha stilato una top ten degli aeroporti ritenuti migliori al mondo. Al primo posto, come da qualche anno a questa parte,  il modernissimo scalo di Hong Kong, giudicato il migliore in termini di qualità e affidabilità dei servizi.

Al secondo posto troviamo lo scalo di Singapore, Changi international, mentre terzo è l’Incheon international, di Seoul. Questo fa capire che l’Asia vince, in materia di aeroporti, sul resto del mondo. Nella lista mancano gli scali italiani, quelli francesi e  quelli inglesi.

La Germania compare e fa bella mostra di sé piazzando al quarto posto l’aeroporto di Monaco di Baviera, che è ritenuto il più funzionale d’Europa. Il quinto posto in questa particolarissima classifica se lo aggiudica l’aeroporto di Pechino, seguito da altri due scali europei , ossia l’aeroporto Schiphol di Amsterdam, e quello di Zurigo.

Ottavo posto per  lo scalo Auckland in Nuova Zelanda, seguito a ruota da quello Kuala Lumpur, in Malaysia.

A chiudere la classifica troviamo un altro scalo europeo: quello Copenhagen-Kastrup.

Mancano dunque gli scali italiani, ma assenti illustri sono anche i cinque scali inglesi, il parigino Charles de Gaulle, gli aeroporti americani e quelli giapponesi. Insomma, possiamo consolarci per la mancanza di Malpensa o Fiumicino, perché a farla da padrone sono soprattutto i nuovissimi e tecnologicissimi aeroporti asiatici che, al momento, restano imbattibili.

Articolo offerto dalla pagina ufficiale su Boa Vista in Brasile