Che cosa velocizza il riempimento del pozzo nero? 4 fattori a cui prestare attenzione

Fate molta attenzione poiché ci sono dei fattori e degli eventi che possono far riempire il vostro pozzo nero, dove confluiscono tutti gli scarichi di casa perché troppo staccata dalla normale rete di fogne. Vediamo quali sono i principali 4 fattori che vi devono mettere sull’attenti e far chiamare il servizio antispurgo Roma con maggiore frequenza.

L’uso dell’acqua

Considerate che se usate in modo più accurato e parsimonioso l’acqua. Avrete la possibilità di risparmiare sulle operazioni di autospurgo. Tutta l’acqua che usate, compresa quella per la lavatrice e lavastoviglie, va a finire nel pozzo nero e se fate attenzione alle piccole cose come chiudere il rubinetto mentre vi spazzolate i denti, sono maggiori le possibilità che il pozzo nero impieghi più tempo per arrivare al livello di guardia.

L’aumento dei familiari

Se in casa arriva un nuovo inquilino o la vostra famiglia si allarga perché è in arrivo un bambino oppure accogliete un vostro caro anziano e malato, tenete presente che il fabbisogno di acqua aumenterà e il vostro pozzo nero impiegherà meno tempo per riempiersi fino all’orlo. Fate più attenzione e controllare più spesso la botola di ispezione dato che l’acqua salirà più in fretta, costringendovi a richiedere l’intervento degli specialisti più spesso.

Le piogge abbondanti

Se ha piovuto o anche nevicato molto, può essere che il pozzo nero si sia riempito di più, soprattutto se vi sono collegate anche delle grate di scolo o tombini privati che avete a casa. Controllate il livello del pozzo grazie alla botola di ispezione e richiedete un servizio antispurgo Roma per risolvere la situazione ed evitare sversamenti.

Gli elettrodomestici datati

Un altro fattore che non vi aiuta se avere un pozzo nero o una fossa biologica sono gli elettrodomestici un po’ datati. Gli apparecchi di ultimissima generazione non solo consumano meno elettricità, consentendovi un risparmio in bolletta, ma usano anche meno acqua, la quale viene scaricata nel vostro pozzo nero, raggiugendo il livello di soglia meno velocemente.