Come combattere il jet lag

Come combattere il jet lag

Quando si affronta un viaggio lungo il jet lag è il problema principale con cui far i conti all’arrivo. Questo disturbo è causato dal cambio di fuso orario. Se devi affrontare un viaggio aereo ci sono alcune piccole accortezze che puoi adottare per ridurre gli effetti fastidiosi di questo disturbo.

Cosa fare prima del viaggio

Cerca di fare un sonno lungo, evitando le ore piccole il giorno prima della partenza. Un altro consiglio è quello di vivere già con l’orario che troverete all’arrivo. Almeno tre giorni prima prova a abituarti ai nuovi orari gradualmente. Eivita alcolici, bevande gassate, succhi di frutta e caffeina prima della partenza che potrebbero crearti dei problemi in volo.

Durante il viaggio

Cerca di riposare durante il volo, ti aiuterà molto. Prima del decollo sposta le lancette dell’orologio già con il nuovo orario e cerca di non dormire almeno fino a quando non andresti a dormire una volta a destinazione. Idratati, tenendo sempre conto di bere solo acqua ed evitando tutto il resto. Alzati ogni due tre ore durante il volo, muoversi aiuta la circolazione ed evita di partire con indumenti troppo stretti. Inoltre all’arrivo cerca di evitare di andare a dormire, anche se la tentazione e la stanchezza ci sono. Organizzati per una piccola passeggiata o qualche attività piacevole che ti consenta di andare a dormire la sera in modo regolare.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!