Come far cresce una Startup

Far crescere una StartUp non è semplice. Ci sono i rischi, obbiettivi da raggiungere, gli imprevisti, notte insonni e tante cose da fare in poco tempo. Ecco alcuni consigli per far crescere una Startup.

1.Sii motivato

I soldi sono importanti, sono loro che ci ti permettono di pagare affitto e bollette, tuttavia se vuoi davvero arrivare lontano, non perdere la tua motivazione e l’amore per quello che fai. I soldi arrivano perché i clienti saranno soddisfatti di ciò che fai e come lo fai.

2.Individua i micro-obiettivi

L’obiettivo a lungo termine è importante, ma lo sono altrettanto anche quelli lungo la strada. Fai crescere l’azienda in modo progressivo, raggiungi gli obiettivi settimanali/mensili e vai avanti, se ti concentri su di loro, arrivare alla meta sarà molto più semplice.

3.Ama l’innovazione sopra ogni cosa

Per vincere sui competitors, sii innovativo. Proponi servizi all’avanguardia, specializzati e migliorati in continuazione.

4.Se le cose non vanno, si pronto a cambiare. 
Non sempre le cose vanno per il verso giusto e devi essere ponto a cambiare. Magari non sarà necessario, ma far crescere una startup significa anche essere elastico, più lo saprai fare, meglio la tua azienda riuscirà ad affrontare i colpi.

Per approfondire il discorso vi consigliamo il sito StartupoOnline, un ottimo riferimento per consulenze aziendali