Con l’aiuto degli esperti di Frigo Nord Group, scopri come aprire una pasticceria.

fnordPaste, pasticcini, brioches, torte e tantissime altre tentazioni sono la base di una pasticceria di successo. Gli italiani dimostrano ogni giorno di non saper resistere a una buona pasta, soprattutto se realizzata in laboratorio piuttosto che acquistata surgelata da un grossista. Per realizzare il proprio sogno di aprire una pasticceria ci si può rivolgere al gruppo di Frigo Nord il quale vanta una pluriennale esperienza nel settore del freddo dato che ha iniziato la sua attività già nel lontano 1946.

Il gruppo Frigo Nord comprende altre aziende di grande successo in modo da finire una serie di servizi, anche post vendita, a 360 gradi al fine di seguire sempre il cliente in ogni fase della sua attività di pasticceria. Ad esempio, Artè si occupa degli arredi interni del locale stesso e Frigo Nord Service invece offre un servizio tecnico specializzo.

Nonostante le attività di pasticceria siano già ampiamente diffuse in ogni città, il mercato della pasticceria ha pochi confini, per chi avvia l’attività con tante idee nuove e il giusto impegno. Per aprire una nuova pasticceria può bastare anche un locale di piccole dimensioni per poi espandersi progressivamente in un secondo tempo, offrendo anche servizi complementari come il bar caffetteria o la fornitura di dolci a locali e ristoranti della zona. Aprire una pasticceria è molto redditizio, soprattutto perché il ricarico applicato sulle materie prime e sui prodotti venduti è elevato. Garantendo igiene, alta qualità e freschezza dei prodotti dolciari e potendo contare su un pasticcere esperto e creativo, si potranno sfruttare a fondo le ottime potenzialità di questa impresa e ottenere grandi soddisfazioni professionali.

Le attrezzature per la pasticceria sono facilmente reperibili da Frigo Nord come forni, planetarie, sfogliatrici etc. in modo da seguire i più alti standard qualitativi per offrire un prodotto d’eccellenza ai propri clienti, in modo da distinguersi dall’agguerrita e numerosa concorrenza.

Per avere altre informazioni su come aprire una pasticceria basta fare clic sul sito internet di Frigo Nord Group all’indirizzo web www.frigonordgroup.com dove trovare tutti i recapiti per contattare l’azienda stessa