Conto Bancoposta Click: di che cosa si tratta e che benefici assicura ai possessori

Poste Italiane è un istituto che offre moltissima prodotti finanziari che non hanno nulla da invidiare ai prodotti bancari più moderni e innovativi. In questo quadro, Poste Italiane ha studiato il conto Bancoposta che offre moltissimi vantaggi e benefici a chi decide di sottoscriverlo presso un qualsiasi sportello, facilissimo da trovare grazie alla capillare presenza su tutto il territorio.

Che cos’è il Conto Bancoposta Click

Il Conto Bancoposta Click è un tipo di conto corrente di Poste Italiane. con questa funzione in più, chiamata click. Il vantaggio principale che spetta a chi sottoscrive questo tipo di prodotto è che non sarà più vincolato allo sportello per dover eseguire le normali operazioni bancarie dato che si possono fare da casa grazie all’home banking, modalità che oggi viene preferita non solo dai giovani ma dai più perché si tratta di una comodità irrinunciabile.

Che vantaggi ha il Conto Bancoposta Click

Sono davvero moltissimi i Conto Bancoposta Click vantaggi che vanno elencati per poterli comprendere a pieno e capire che si tratta di un prodotto davvero innovativo e vantaggioso sotto diversi punti di vista.

La gestione online. il primo dei Conto Bancoposta Click vantaggi non poteva che esser la grande facilità di gestione di questo tipo di conto. Senza nemmeno doversi recare presso un ufficio postale, si possono eseguire una serie di operazioni comodamente da casa. Al momento della sottoscrizione di questo tipo di conto postale, vengono dati nome utente, password e anche il genitore di codici coni quali si può entrare nella sezione appositi del portale di Poste Italiane. Una volta inseriti nome e password, si mette i l codice per poter eseguire operazioni come bonifici bancari, pagamento delle bollette, ricariche al telefono, pagamento F24 e moltissimo altro ancora.

Il prelievo gratuito da Postamat. Tutti i possessori di un conto Bancoposta Click prelevano denaro contante in modo gratuito agli sportelli Postamat. Per chi viaggi molto sul territorio italiano, il prelievo gratuito da Postamat è molto pratico e utile poiché si tratta degli sportelli bancomat più diffusi che ci siano. Chi ha un’altra banca potrebbe avere difficoltà a trovare un bancomat con prelievo gratuito nelle diverse città ma non per chi ha Bancoposta Click dato che gli sportelli con annessi Postamat vantano una presenza record sul territorio, azzerando i problemi del dover prelevare con un’altra banca così da non pagare commissioni.

La app per mobile. Un vantaggio che solo il conto Bancoposta Click ha è la app che permette diverse operazioni. Anzitutto, scaricando questa applicazione sul proprio telefono è possibile conoscere in tempo reale il saldo del proprio conto senza nemmeno doversi recare presso uno sportello. Inoltre, è possibile eseguire una sieri di operazioni come scambiare piccole somme di denaro con gli amici, per divedere il conto del ristorante, per esempio, e moltissimo altro ancora. Attenzione: la app che permette di gestire il conto Bancoposta Click vantaggi può essere scaricata su ogni tipo di smartphone nonché su altri dispostivi mobili, come possono essere i tablet.