Ecco alcune informazioni per scegliere correttamente la lavatrice

Dovete scegliere una lavatrice e non sapete da dove iniziare? Questo tipo di elettrodomestico è sempre in continua evoluzione, infatti le cose da sapere sono molte. Ma riassumendo brevemente le nozioni essenziali, abbiamo riportato 4 punti fondamentali. Non resta che vedere quali sono, ecco come scegliere una lavatrice.

Lavatrice: cosa bisogna sapere

1. Spazio e dimensioni della lavatrice

Siete in possesso di una casa grande e magari non avete problemi di spazio. Ma non sempre è così, le misure infatti contano. Basta pensare alle case più piccole dove ogni centimetro è prezioso. Chi tiene questo elettrodomestico nella propria terrazza per esempio, sa bene che le misure sono importanti. Ovviamente fanno eccezioni le abitazioni grandi dove ogni stanza è generosa in misure. Chi già la possiede non deve far altro che comprare un modello (anche migliore) con le solite dimesioni. In questo modo lo spazio viene sfruttato come precedentemente e non vi sono margini di errore.

2. Capienza massima

7 kg di capienza possono bastare? Oppure sono meglio 10 kg? Questa è una domanda a cui solamente voi potete dare risposta. Le lavatrici vengono realizzate per soddisfare le esigenze di tutti. Di solito un modello da 8 kg è sufficiente. Ma questo non significa che ogni famiglia deve possederne una da tale capienza. Naturalmente più è la capienza maggiore è il prezzo del prodotto in questione.

3. Carica frontale oppure dall’alto

Un’altra domanda che in molti di voi si pone sicuramente è proprio questa, quale tipologia di carica è meglio? Le lavatrici si possono trovare con carica frontale o dall’alto. Anche in questo caso si parla di preferenze. Per esempio, chi ha bisogno di un piano perché ha una lavatrice incastonata ovviamente non opta per un modello con carica dall’alto.

4. Numero di giri

La potenza della centrifuga è espressa in giri al minuto. I modelli di lavatrici realizzati oggi sono molto potenti. Per esempio c’è chi compra quelle da 1.600 giri. Tuttavia, anche in questo caso bisogna considerare vari aspetti. Il primo che ricordiamo è che una maggior potenza può nel tempo danneggiare l’elettrodomestico.

I modelli Electrolux lavatrici sanno come soddisfare le aspettative del pubblico