Gli indispensabili in cucina: l’Essiccatore

Essiccatore

 

Ormai manca poco al Natale, fare regali utili ed apprezzati non è sempre semplice, per esempio non sapete cosa regalare all’amica salutista, che mangia solo cose genuine?

 

Un buon Essiccatore sarà sicuramente un’idea da prendere in considerazione per tutta una serie di vantaggi che offre, senza consumare molto in fatto di energia, oltre ad offrire uno dei metodi più naturali di conservazione.

 

Molte persone non preferiscono mettere i cibi nel congelatore, perché solitamente il sapore cambia sempre, mentre ricorrendo all’essiccazione, non solo non si sprecherà nulla, ma gli alimenti saranno conservati in modo sano e naturale con tutto il loro sapore.

 

Questo piccolo quando indispensabile elettrodomestico non solo consuma poco, ma sfrutta un metodo di conservazione degli alimenti che fa molto bene alla salute, non si aggiungono conservanti o altri ingredienti cosicché tutte le proprietà dei prodotti come vitamine e sostanze nutritive non vanno disperse.

 

Il principio dell’essiccazione è molto semplice, privando gli alimenti del loro contenuto di acqua, si impedisce la formazione e proliferazione di microrganismi nocivi, per questa ragione i prodotti così trattati possono essere conservati per lunghi periodi.

 

E’ dotato di vari cestelli dove mettere gli alimenti tagliati a fette, basta impostare il programma ed un flusso di aria tiepida orizzontale attraversandoli farà tutto il lavoro

 

L’essiccatore è ideale per asciugare i liquidi contenuti nella frutta, nelle verdure, nei funghi o in tutto ciò che si preferisce, senza togliere naturalmente la polpa.

 

Ringraziamo per l’articolo IdeaRegalo.it, portale di consigli per le idee regalo. Troverai suggerimenti utili su cosa regalare a Natale e non solo!