Guadagnare denaro senza investire: qualche idea per farlo davvero

Un detto antico narra “denaro genera denaro”. Per alcune cose è davvero così. Basta pensare al mondo commerciale: chi ha soldi può per esempio aprire un negozio e guadagnare nella vendita, chi non li ha, parrebbe quindi destinato a fare il dipendente.  Se questo poteva valere 50-100 anni fa, oggi non è più una regola. Siamo nell’era del web e in questo mondo virtuale è possibile iniziare con zero e riuscire ad avere un’entrata. Se si è in gamba, sarà un’entrata fissa, quindi un reddito. Fare denaro senza fare investimenti è possibile, richiede lavoro e dedizione, ma è una realtà. Ecco quali sono alcune idee per realizzare questo progetto online.

Trading e criptovalute

Fra le alternative del mondo di internet per guadagnare denaro c’è il trading, di preciso, quello innovativo con le criptovalute. Grazie a broker esperti è possibile investire quasi niente e guadagnare denaro. Inizialmente è bene partire con un conto demo, per provare a fare dei test per capire se si è capito il gioco. Dopo qualche settimana di solito si hanno le chiavi di lettura del trading e si può iniziare a investire qualcosina. Investendo nei settori considerati sicuri, non si diventerà di certo ricchi, ma sarà possibile arrotondare uno stipendio senza grande fatica.

Marketing online

Il mondo del marketing online è ampio e variegato, per questo ci sarà sicuramente qualche attività che potete svolgere. Per fare soldi in questo settore non serve nemmeno un euro, ma occorre fantasia e un discreto investimento di tempo e fatica. Si può scrivere come blogger; proporre qualche prodotto della propria zona facendo da tramite per la vendita; sviluppare un sito web (con sistemi gratuiti), lanciarlo e poi guadagnare sulla pubblicità senza fare nulla. Un canale molto potente sul web è anche il settore dei social network. Creando una pagina Facebook, per esempio, è possibile condividere contenuti e farsi un pubblico. Con diversi followers è possibile essere considerati influencer ed essere contattati dalle aziende per la promozione dei prodotti.

Consulente musicale

Ci sono siti, come Web Slice Pie, a cui è possibile iscriversi come ascoltatore di novità sul mercato della musica. In sostanza, qui si pagano le persone che svolgono il compito di ascoltare le prestazioni musicali di band e cantanti emergenti e si richiede loro poi un parere sulla loro musica. Si tratta di un modo incredibile e proficuo per guadagnare senza investire nulla e si tratta anche di un lavoro piacevole e tranquillo. Bisognerà selezionare il genere musicale preferito e iniziare ad ascoltare. Di fatto è sufficiente farlo anche solo per i primi 30 secondi, quello che conta è scrivere commenti utili. Il sito, tuttavia, è in inglese quindi bisogna conoscere la lingua.

Altri canali di guadagno sul web a investimento zero

Guadagnare senza investire è possibile, su siti di vario genere e in tanti settori diversi: si va dal lungo elenco di slot machine gratis, che permettono di darsi un’occasione senza impegno e di divertirsi, agli e-commerce di prodotti usati, su cui guadagnare con cose di cui si intende liberarsi.  Basta fare una ricerca per trovare sul web tante e diverse idee con cui è possibile guadagnare qualcosa, tutto parte comunque da un’auto-analisi dei propri interessi e delle proprie capacità.