I grandi classici per le feste di bambini al chiuso

Con i classici vai sempre sul sicuro e hai la certezza di intrattenere tutti i bambini invitati alla festa di compleanno che si tiene al chiuso. Oltre alla animazione per bambini a Milano, sarebbe meglio prevedere anche un qualche tipo di gioco da fare insieme per evitare la confusione e l’anarchia più totale. Se la festa si svolge all’interno, ci sono dei giochi classici che vanno sempre bene, cioè quelli con le carte oppure quelli in scatola.

I giochi con le carte

La carte sono sempre perfette per passare il tempo divertendosi. Ci sono moltissimi giochi da fare con le carte, siano esser quella da briscola o da poker. Il gioco prescelto deve tener conto dell’età dei bambini perché quelli più piccoli hanno magari difficoltà con giochi complicati come la briscola. Meglio quindi un classico ruba mazzetto o scopa senza però le somme.

Oltre alle classiche carte da gioco, ci sono altre carte per i bambini come le famosissime carte da Uno o Solo. tutti bambini conoscono queste carte che assicurano il divertimento grazie alle carte pesca 2 o 4, cambia giro, salta il turno e via così fino a restare con zero carte in mano, a patto di ricordarsi di dire “uno”.

Infine, ci sono altre carte tematiche che hanno regola particolari come quelle dei veicoli oppure dei personaggi dei cartoni animati.

I giochi da tavolo

In attesa dell’animazione per bambini a Milano, si può anche pensare di fare un gioco in scatola tutti insieme. Quello più classico e più adatto ai bambini è il giro dell’oca con tanti tranelli e passaggi vari che animano al corsa. Il Monopoli è per ragazzi più grandi, ma ci sono anche le versioni semplificate come il Monopolino.

Ci sono davvero moltissimi giochi da fare insieme come Cluedo, Pictonary, Trivial Pursuit per bambini, etc. Oppure si può anche prendere un grande cartone e invitare i bambini a disegnare un giro dell’oca gigante con regole ideate da loro, da giocare in piedi, cioè ognuno è una pedina.