Il Moto Club Pippo Zanini sostiene i giovani piloti emergenti.

Il Moto Club Pippo Zanini è stato fondato nel 1953 in seguito al grave lutto che ha colpito la città di Rovereto: la morte di Gianfilippo Zanini, per tutti gli amici detto Pippo. Gianfilippo Zanini era un giovane e promettente pilota ufficiale Laverda e, mentre si stava preparando per affrontare la famosa corsa Milano – Taranto, ebbe un tragico e fatale incidente con la sua amata motocicletta. I suoi amici e i parenti si riunirono in seguito all’incidente e insieme decisero di fondare il Moto Club Pippo Zanini in ricordo del giovanissimo campione venuto a mancare.

pippo1Negli anni successivi alla fondazione, sono state organizzate le prime edizioni della benedizione delle motociclette che riscosse un grandissimo successo e la prima manifestazione sportiva: il Trofeo biennale non consecutivo di Regolarità stradale, dedicato a Pippo Zanini, che la società organizzatrice si aggiudicò definitivamente nel 1968.

Oggi il Moto Club Pippo Zanini è noto a tutti per organizzare la mostra delle auto d’epoca e il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto che quest’anno si terrà dal 17 al 21 agosto, richiamando moltissimi motociclisti e appassionati da tutt’Italia.

Un’altra attività del Moto Club Pippo Zanini è quella di promuovere e sostenere i giovani piloti; andando sul sito web nella sezione Sportiva è, infatti, possibile conoscere i piloti che ogni anno regalano tanti successi e visibilità al Moto Club Pippo Zanini, che gli sponsorizza nelle gare più importanti. Invece visitando la sezione Storia è possibile conoscere l’origine del Moto Club Pippo Zanini e, infine, va tenuta sott’occhio la rassegna dedicata ai Motoraduni per rimanere sempre aggiornati sulle date degli eventi che il Moto Club Pippo Zanini propone e organizza.

Il Moto Club Pippo Zanini è una delle rare società che pratica più specialità: Enduro, Motocross, Motorally, Supermotard, Turismo e Velocità, ottenendo anche grande visibilità. Molti iscritti ottengono riconoscimenti importanti in diverse specialità come ad esempio Motorally-marathon, Minicross, Gimcana, Trofei Honda CB 500-Hornet 600, Suzuki 650.  Queste giovani promesse del motociclismo ottengono maggiore visibilità grazie a questi importanti eventi. Scopri di più sul sito internet del moto club all’indirizzo web www.mcpippozanini.it