La clinica Ivf Italia – Croazia è stata la prima in tutta Zagabria ad occuparsi di infertilità.

7Ivf Italia – Croazia si dedica ormai da molti anni di tutti i problemi che una coppia potrebbe incontrare nel concepimento di un bambino. I servizi che vengono offerti da questi esperti riguardano problemi quali la procreazione medicalmente assistita, la fecondazione in vitro, l’infertilità maschile,la stimolazione ovarica, fivet, la sterilità, l’infertilità femminile, la sterilità maschile, la endometriosi, la crioconservazione etc.

La clinica Ivf Italia – Croazia può identificare e trattare tutte le forme di infertilità, sia maschile che femminile. Grazie a molti anni di pratica e di ricerca, lo staff di Ivf è sempre in grado di raggiungere le migliori soluzioni individuali per far superare alla coppia il problema e aggiungere finalmente un risultato.

Molti si rivolgono alla clinica Ivf per l’inseminazione intrauterina ( IUI) che è il primo livello della procreazione medicalmente assistita. Si tratta di un procedimento consigliato se la donna ha le tube di Falloppio sane, se la donna è di età inferiore ai 35 anni, se l’analisi del liquido seminale dell’uomo è normale e se c’è ostilità del muco cervicale o disfunzioni del ciclo ovulatorio.

Le fasi della IUI prevedono la prescrizione da parte dello specialista di piccole dosi di farmaci per aumentare la fertilità della donna, al fine di favorire il successo della fecondazione. Il giorno dell’inseminazione viene reperito lo sperma e preparato in laboratorio; vengono poi selezionati solo gli spermatozoi adatti alla fecondazione. Gli spermatozoi migliori verranno purificati in un apposito liquido. L’incontro tra ovocita e sperma avviene nell’utero. Quest’ ultima fase non necessita di anestesia, è infatti totalmente indolore e non lascia ricordi spiacevoli.

Se il ciclo mestruale non dovesse comparire dopo il 12.mo giorno, il 16.mo – 18.mo giorno, la donna dovrà effettuare un test per confermare la gravidanza. Se positivo, ripeterà l’esame del BHCG dopo 4 giorni.

La procreazione medicalmente assistita può avvenire in due diverse modalità : con l’ovocita personale e lo sperma del partner (fecondazione omologa), oppure con lo sperma di un donatore (fecondazione eterologa). Entrambe le procedure possono essere eseguite presso al clinica Ivf Italia – Croazia.