Le automobili modello SUV sono oggi tra le più richieste del mercato. Si tratta di veicoli che rappresentano una grande novità rispetto ai modelli presenti in precedenza. Infatti, si può confermare che siano delle soluzioni mai viste prima con caratteristiche del tutto diverse in grado quindi di conquistare gli automobilisti. Prima di acquistare un’automobile, nuova o usata che sia, meglio sapere in anticipo quali sono queste caratteristiche che hanno conquistato il mercato.

Che cos’è un SUV

La sigla SUV sta per Sport Utility Vehicle e fa già capire che questa automobile è ibrida poiché mette insieme sia caratteristiche tipiche di una berlina o utilitaria e un veicolo sportivo come un fuoristrada. Per tale motivo, spesso si può sentir parlare anche di crossover.

Al giorno d’oggi ogni casa automobilistica ha in produzione almeno un modello di SUV proprio per rispondere alle mutate esigenze del mercato. Per tale motivo, il Suv si rivende anche piuttosto bene. Per riuscire a piazzarlo a un valore alto, conviene proteggere la carrozzeria grazie al wrapping auto Roma.

Le caratteristiche di un SUV

Dopo aver capito brevemente che cosa sia un Suv passiamo finalmente alle sue caratteristiche principali. Tanto per iniziare, il Suv vanta dei volumi maggiori perciò risulta particolarmente spazioso all’interno garantendo un viaggio sempre comodo. Tuttavia, proprio per via dei volumi spaziosi, questo modello risulta più difficile da parcheggiare. Sembra addirittura un po’ sprecato in città dove fa fatica a destreggiarsi tra stradine strette e traffico automobilistico.

Un SUV garantisce una visuale privilegiata permettendo di controllare una maggiore porzione della strada. Infatti, proprio dai veicoli sportivi prende in prestito un assetto rialzato che le conferisce un aspetto più aggressivo.

Presenta un ottimo motore che consente di raggiungere velocità sostenute, soprattutto quando si è in autostrada. Tuttavia, resta il fatto che consuma e costa di più rispetto ad altri modelli. In pratica, il suo prezzo di listino è più alto rispetto, ad esempio, a una berlina con caratteristiche similari. Il rifornimento alla pompa di benzina è più frequente quando si guida un SUV, il quale mette quindi davanti a maggiori spese nel corso del tempo.

 

Di Editore