La crostata di ricotta e pere è protagonista di un articolo pubblicato su Purevolume

CrostataVeganaImmagino che anche voi vi state chiedendo: ”Ma che cosa accomuna la musica e l’arte pasticcera?”. La risposta io l’ho trovata nelle parole di Roberto Saluzzi, violinista presso l’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia da trent’anni e appassionato di mestoli e fornelli. ”La musica è libertà. La pasticceria è piacere. Le due arti non sono indispensabili nella quotidianità, ma senza di esse la vita di ogni individuo non sarebbe tale, non potremmo vivere sereni se non avessimo questi ”rifugi”.

La bellezza di queste due arti è anche quella di suscitare idee geniali come quella che ha avuto Norma, l’autrice dell’articolo in inglese della crostata di ricotta e pere pubblicato su Purevolume e alla fine, con molta gentilezza, cita la fonte da dove è stata estrapolata la preziosa formula. La libertà di esprimere ciò che ha di dolce il nostro animo porta a sfornare un’ottima Crostata di ricotta e pere. L’emozione e la passione sono il piacere dell’udito e del palato.  In sostanza la musica libera le emozioni che proviamo davanti a una buona torta che abbiamo preparato con passione. La crostata di ricotta e pere è una eccezionale alternativa alle solite crostate.

La pasta friabile e morbida e il ripieno dal sapore per nulla scontato o banale sono il diapason che mette tutti d’accordo. Questo dolce è come la nostra canzone preferita, il refrain non stanca il gusto e l’olfatto. E’ impossibile rinunciare alla squisita fragranza di questa torta. Prepararla è semplice basta seguire passo per passo le indicazioni che ci vengono offerte dal noto portale italiano. Piace ai grandi ma anche ai bambini. Al mattino è una sferzata di energia che rallegra prima di andare a scuola o lavoro e a merenda riempe di festa lo  stomaco che brontola perchè ha fame. In realtà ogni scusa è buona per mangiare questa fantastica torta. Portatela a casa dei vostri amici o offritela quando loro vi vengono a trovare. Coccolate con questa crostata i vostri cari e prendete per la gola l’anima gemella per cui divampa il vostro cuore. La festa comincia quando c’è lei sulla tavola. Il sito Torta di Mele con questa ricetta ha creato una bellissima melodia che tradotta in inglese porta ancora più allegria. Se volete condividere la ricetta in inglese o volete visionarla cliccate su questo link: Guide on the Recipe of Ricotta Tart and Pear  (Guida alla ricetta della crostata di ricotta e pere).