Quando si verifica la necessità di sgomberare una casa, ad esempio nel caso di un trasloco o della decisione di vendere l’immobile stesso, ci si trova sempre con una grande quantità di oggetti, mobili e accessori di cui non si sa cosa farne.

 

Al contrario, è bene considerare che spesso, oltre agli oggetti di antiquariato, in una casa sono presenti moltissimi oggetti e complementi di modernariato, ovvero realizzati tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta / Novanta circa, spesso molto ricercati dai collezionisti. Il pregio degli oggetti di modernariato, noti anche con la definizione di vintage, è quello di essere stati prodotti con la massima precisione artigianale unita alle tecniche innovative del primo periodo industriale, con il valore aggiunto di un design originale e ricercato.

 

In una casa possono quindi essere presenti diversi oggetti vintage: mobili, lampade, soprammobili, accessori fashion, elettrodomestici e così via. Grazie al servizio di Compro Usato Roma è possibile richiedere la valutazione di oggetti di qualsiasi tipo: mobili, complementi, lampade, suppellettili e altro. Le perizie vengono effettuate gratuitamente da operatori esperti e a conoscenza dei vari periodi e delle relative quotazioni, con la possibilità di vendere gli oggetti considerati interessanti.

 

Rivolgersi esclusivamente ad un servizio di valutazione professionale e accurato

 

Quando è il momento di traslocare o di sgomberare una casa o un appartamento, è importante potersi rivolgere ad un servizio professionale in grado di valutare con precisione mobili e oggetti, offrendo la migliore quotazione in caso di vendita.

 

Molti oggetti normalmente presenti in una casa sono spesso ricercati dai collezionisti, soprattutto se appartengono all’epoca del modernariato e del vintage, naturalmente per conoscerne esattamente il valore e le caratteristiche è molto importante chiedere una consulenza specializzata.

 

Grazie al servizio di Compro Usato è possibile conoscere le caratteristiche di oggetti e mobili di qualsiasi epoca, sia di antiquariato che di modernariato, ottenere una valutazione precisa ed eventualmente decidere di venderli. Il centro è disponibile per effettuare sgomberi completi di appartamenti, cantine e soffitte, controllando ogni singolo oggetto e offrendo una valutazione precisa di tutto quanto potrebbe essere reimmesso sul mercato.

 

Di Grey