Le terapie svolte presso il centro di fisioterapia Trento sono all’avanguardia.

kinesiL’equipe e lo staff medico del Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Trento annovera grandi specialisti di questo campo i quali vantano un grande bagaglio di esperienza. Lo staff medico comprende medici chirurghi specializzati in diversi campi, quali per esempio l’ortopedia e la traumatologia. Qui è possibile eseguire delle terapie fisiche o delle terapie manuali, oltre a poter beneficiare dell’intervento di esperti in logopedia, psicologia dello sport e psicoterapia.

Le tecniche che lo staff medico impiega per i protocolli riabilitativi dei pazienti sono davvero molte.  Per esempio la terapia manuale consiste nella mobilizzazone dello scheletro per riabilitare i disordini muscolo scheletrici. Oppure è possibile richiedere trattamenti quali la kinesio taping  che consiste nel bendaggio con un adesivo elastico per avere un effetto terapeutico bio-meccanico. Anche la stimolazione in profondità del sistema circolatorio e linfatico è un trattamento impiegato qui al centro di medicina dello sport e di fisioterapia Trento.

Sono inoltre moltissimi quelli che richiedono la terapia con correnti interferenziali  la quale si è dimostrata molto utile nella cura di ipotrofia muscolare, artrosi profonda dell’anca, del rachide lombare e della cervicale, tendinopatie profonde dell’anca e della spalla e osteoporosi.

Un altro trattamento molto utilizzato è la radar terapia, la quale fa uso del calore come se fosse uno strumento terapeutico. Vengono utilizzate le microonde nelle frequenza delle onde elettromagnetiche per ottenere un effetto antidolorifico. Gli effetti terapeutici della radarterapia sono il rilasciamento muscolare,  un effetto analgesico e l’effetto trofico.

Sono già numerosi i casi in cui la radarterapia mostra la sua efficacia come nel caso di contratture muscolari, artrosi, cervicalgie e lombalgie. Dato l’utilizzo di microonde ad alta intensità la terapia non può essere prescritta nei casi di portatori di pace-maker o in presenza di emorragie diffuse, neoplasie, gravidanza e problemi vascolari.

Oltre a ciò, presso il centro di fisioterapia Trento si possono richiedere anche visite specialistiche in ortopedia e traumatologia, chirurgia generale, medicina interna, dietologia, medicina delle assicurazioni etc.

Per prenotare subito una visita basta fare click sul sito internet del centro di fisioterapia Trento all’indirizzo web www.kinesi.it