Lo zaino sta progressivamente prendendo il posto della borsa, estremamente pratico e comodo allo stesso tempo, è in grado di contenere tutto il necessario, con il grande vantaggio di poterlo mettere in spalla, come una normale borsa a tracolla o sulla schiena in modo il peso venga meglio distribuito e si possono avere le mani libere.

E’ un accessorio davvero indispensabile e versatile, facile da abbinare e da portare in qualunque stagione ed in ogni ora del giorno, perfetto per la scuola, per recarsi in palestra, per le uscite serali con le amiche, ma anche per recarsi in ufficio.

Perché non rappresenti un peso o un ingombro è necessario sceglierlo della grandezza che meglio soddisfi le nostre esigenze, la qualità del materiale, e non per ultimo le imbottiture ed il numero delle tasche dove riporre i diversi accessori, molto interessanti quelli allungabili che aumentano lo spazio al loro interno in caso di necessità.

Lo zaino ideale dovrebbe essere capiente ed allo stesso tempo leggero ed in materiale idrorepellente, così da poter essere usato con qualsiasi tempo.

Il mercato offre un vasto campionario di zaini tra i quali scegliere, realizzati nei diversi stili e nei vari materiali, da quelli in stoffa per un nostalgico ritorno al vintage a quelli più moderni in pelle, possono essere resi più accattivanti con la presenza di lacci, zip dorata o molti altri elementi decorativi.

Molto apprezzati i modelli eco-friendly, realizzati con materiali ecosostenibili, unici nel loro genere che si possono personalizzare con un motivo o un disegno che si preferisce, perfettamente duraturi e resistenti a qualunque tipo di intemperie, in più i colori sono senza alcun componente chimico. Articolo fornito da trucchi e make-up

Di Grey