Novità dal trainer Massimo Ibba

Massimo Ibba - 2Massimo Ibba ha 45 anni ed è uno dei migliori trainer a livello europeo nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia ed sperto di PNL, si occupa da vent’anni di formazione del personale. È iscritto anche all’ordine dei sociologi (ANS), all’albo APA (American Psychological Association) ed è membro dell’Associazione Italiana Formatori (AIF). Nel corso del tempo Massimo Ibba ha avuto modo di approfondire altri approcci formativi, quali il NAC (condizionamento neuro associativo) di Anthony Robbins, il NEI (integrazione neuro emozionale) di Roy Martina e l’analisi transazionale di Thomas Harris, arrivando a formulare negli anni Novanta un proprio metodo di formazione e motivazione del personale, anche più vicino alle abitudini italiane: il NIF (neuro impostazione filologica).

L’innovativo modello formativo studiato da Massimo Ibba mira a far emergere le risorse interiori inutilizzate, enfatizzando le potenzialità inespresse e aumentando, di conseguenza, le possibilità di successo nel contesto lavorativo. La validità della sua tecnica è testimoniata anche dai tanti corsi organizzati in oltre quindici anni di attività e dai numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti.

Massimo Ibba, oltre ad essere un capace formatore, è impegnato anche nel campo della sicurezza sul lavoro. È il fondatore, infatti della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, società specializzata in prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene e formazione del personale. L’azienda è diventata oramai un punto di riferimento per tutte quelle imprese che mettono al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti. Oggi DLGS81

La Dlgs 81 di Massimo Ibba è costituita da 4 divisioni, ciascuna operanti in modo autonomo rispettivamente nei settori: formazione stato regioni, documentazione tecnica DVR 81/08, certificazioni sulla qualità e consulenza. Inoltre, si avvale di un nutrito gruppo di consulenti e collaboratori capaci e professionali, in grado di proporre le soluzioni migliori in termini di costi, tempo e fattibilità. La Dlgs 81 vanta anche una rete di funzionari e di punti affiliati su tutto il territorio nazionale che garantisce un’assistenza tempestiva e capillare.