Perché e come avviene la sostituzione del parabrezza scheggiato

Questa è la guida che vi spiega i motivi per cui sostituire immediatamente un parabrezza scheggiato e come sono svolte queste operazioni.

Perché procedere con la sostituzione del parabrezza scheggiato

I motivi per cui procedere la più presto con la sostituzione vetro auto Roma son molti. Se il vostro parabrezza ha subito un danno a causa di un sassolino che ha colpito il mezzo, la visibilità è compromessa e potreste avere dei problemi a vedere bene fuori dall’abitacolo, rischiando di non riconoscere un mezzo che procede in direzione opposto, un pedone, una bicicletta o altro. Il parabrezza ridotto in quello stato è molto pericoloso perché potrebbe rompersi da un momento all’altro a causa di diversi fattori: è sufficiente prendere un rallentatore, o un dosso artificiale per limitare la velocità, per far aumentare la crepa che spacca tutto il vetro. Anche la temperatura bassa può far aprire la crepa fino a quando il vetro salta del tutto, creando mille pezzettini di vetro che possono ferire. È pericolosissimo viaggiare con il vetro scheggiato perché potrebbero rompersi e causarvi un grande spavento che potrebbe destabilizzare chi guida fino a farlo sbattere o incidentate un’altra automobile.

Come viene sostituito il parabrezza crepato

Le operazioni di sostituzione vetro auto Roma devono sempre essere svolte da degli esperti che hanno a disposizione vetri sicuri e certificati. Si inizia togliendo i tergicristalli e anche la guarnizione tra il parabrezza e il vetro. Dopo vien inserito un filo di acciaio che viene tirato su tutto il perimetro del vetro per far staccare il collante. Una ventosa tiene il vetro e lo solleva. Una volta rimossi eventuali residui, gli esperti applicano lungo tutto il perimetro del nuovo collante e con una ventosa applicano un nuovo vetro. Si fa aderire bene il vetro e si rimette la guarnizione e i tergicristalli. La sostituzione vetro auto Roma dura un paio di ore e potrebbe essere necessario tornare il giorno dopo a ritirare la vostra automobile. Il costo della sostituzione vetro auto Roma parte dai 350 euro circa.