La porta blindata, se un tempo era riservata soprattutto ad ambienti particolari, come uffici e negozi di gioielleria, oggi è una presenza immancabile anche negli appartamenti e nelle residenze private, dove permette di usufruire di un maggiore livello di sicurezza e, di conseguenza, anche di comfort abitativo e di tranquillità. Oggi, infatti, la necessità di proteggere la casa o l’ufficio dalle eventuali intrusioni riguarda ogni genere di contesto, indipendentemente dal tipo di casa e dalla collocazione in città o in aree periferiche e isolate.

 

Per avere la certezza della qualità, occorre rivolgersi ad un’azienda qualificata e affidabile, e scegliere una porta certificata e garantita, della classe antieffrazione ideale. Le porte blindate sono infatti suddivise in classi antieffrazione, in riferimento al livello di rischio e alla presenza di oggetti di valore da proteggere.

 

Quando l’installazione della porta blindata riguarda un ambiente esterno, ovvero la porta di ingresso di una villetta o di un appartamento aperto verso una ringhiera o un terrazzo, è importante sincerarsi che possa offrire doti di sicurezza e di isolamento termico, per evitare le dispersioni di calore e le infiltrazioni di umidità e di aria fredda.

 

Inoltre, la porta blindata da esterni deve al contempo offrire la massima versatilità sotto l’aspetto estetico, in quanto è necessario adattarla al contesto architettonico e agli altri serramenti presenti nell’edificio.

 

Il centro di vendita e installazione porte blindate Milano offre una consulenza completa, dal sopralluogo iniziale per scegliere il tipo di porta più adatto, alla fornitura, montaggio ed eventuale assistenza post vendita.

 

Eleganza e funzionalità per le porte blindate da esterno

 

La porta blindata da esterno deve in pratica possedere le caratteristiche di un portoncino di ingresso: un’estetica raffinata, un’ottima protezione contro il freddo e l’umidità e un’adeguata tutela nei confronti dei tentativi di intrusione.

 

Per questo tipo di soluzione di solito si predilige una porta blindata in classe 4 o 5, in base al tipo di edificio, alla presenza di una seconda chiusura, un cancello o un portone, e alla posizione in cui si trova l’immobile.

 

La porta esterna di una villetta deve inoltre infondere una nota di eleganza e di originalità a tutto l’ambiente, grazie ad una finitura in perfetta armonia con l’architettura e il paesaggio.

Di Editore