Prima Pagina Molise: notizie aggiornate, per chi vive e ama il territorio

Informazioni sul Molise, notizie sempre aggiornate e in tempo reale, spazio per l’approfondimento e la copertura di temi che non sempre sono trattati dal giornalismo locale: è questa la proposta di valore e, allo stesso tempo, la via attraverso cui Prima Pagina Molise prova a differenziarsi da tutta l’offerta, che già esiste, di news regionali.

Informazione regionale sul Molise: notizie, cronaca e non solo

Di cosa si tratta? Di un sito che, come ormai dovrebbe essere chiaro, tratta soprattutto temi locali, legati alla politica e alla vita “comune” in Molise. Come per la maggior parte delle realtà simili, la cronaca è il suo vero fulcro: di tutti i colori, dalla nera alla cronaca bianca e “di palazzo”, che rende conto delle decisioni prese nei luoghi di potere e fondamentali per la vita dei cittadini, passando per tutte le sfumature del rosa e del gossip su personaggi e piccoli VIP della zona. Questo non vuol dire, però, che non ci siano nel piano editoriale di Prima Pagina Molise notizie di più ampio spettro, legate a temi come l’attualità, l’economia, la cultura, lo sport. Sul sito, cioè, si possono trovare tanto la guida passo passo a come chiedere il reddito di cittadinanza – magari con indicazioni più precise sul dove recarsi o in che orari, rispetto a quanto succederebbe con i siti nazionali – quanto il programma completo dell’ultima sagra di provincia.

Un’agenda, insomma: un sito come questo, un sito a tiratura locale, è prima di tutto un’agenda di temi, argomenti, a volte eventi e opportunità che possono risultare d’interesse per chi vive nella zona e voglia approfittare di tutto quello c’è e che proviene dal territorio. Per questo per “fare” – e, cioè, per pensare prima e tenere aggiornato poi – un sito come questo ci vogliono professionalità, passione e conoscenza diretta del territorio. Sono gli ingredienti indispensabili per risultare credibili agli occhi dei lettori e perché la propria proposta possa essere considerata davvero di valore. Altrimenti si rischia di perdersi nel mare magnum di soggetti che fanno notizie regionali e primo piano sul Molise, ma senza avere un vero quid!