Quando si parla di disinfestazione, ci sono diversi animali che vanno allontanati dalle abitazioni. Fanno parte di diverse categorie poiché non si tratta di una unica specie. Per capire di che cosa si tratta, basta leggere quanto segue.

Piccoli mammiferi e roditori

Per iniziare, tra gli infestanti bisogna contare i piccoli mammiferi e i roditori. Si può parlare di cinghiali e volpi ma soprattutto di ratti. I topi fin dall’antichità vivono all’ombra dell’uomo perché in questo modo trovano cibo e hanno un riparo.

I ratti e i topi sono pericolosi perché sono in grado di crescere di numero in brevissimo tempo se trovano le condizioni adatte. Si avvicinano molto agli umani e possono trasmettere non solo parassiti quali zecche e pulci, ma anche malattie come la rabbia.

Gli uccelli

Ci sono diversi uccelli che assumono il carattere di infestante. Basti pensare ai piccioni che sporcano terribilmente i balconi delle case. In città si vedono anche spesso i gabbiani. Si tratta di gabbiani reali che invece di vivere vicino al mare si stabiliscono in città dove trovano tutto il cibo che vogliono. Infatti, si vedono spesso rovistare tra i rifiuti.

Inoltre, sono temibili predatori in grado di cibarsi anche di altri uccelli e addirittura ratti poiché sono molto voraci. Hanno uno stomaco di ferro che permette loro di ingoiare interi anche pipistrelli.

Gli insetti

Tuttavia, la maggior parte degli infestanti che richiedano un intervento di disinfestazione sono insetti. Ci sono una miriade di insetti pronti a infestare le case dove abitano le persone perché trovano facilmente cibo e un riparo dal freddo esterno.

Purtroppo, molte persone ogni giorno si trovano a dover contrastare infestazioni di formiche, blatte, cimici dei letti, pulci, calabroni, zanzare tigre e molto altro ancora. metodi di allontanamento e sistemi fai da te spesso risultano inefficaci; l’unica cosa che resta da fare è affidarsi agli esperti delle disinfestazione che sanno come agire contro gli insetti prima che diventino in vero e proprio problema.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.dittadisinfestazioneroma.it

Di Grey