Quando si parla di organizzare un matrimonio, si è davanti a una vero e proprio lavoro che prevede diversi step, come quelli spiegati nel dettaglio di seguito.

Stabilire la data

La primissima cosa da fare per organizzare il tuo matrimonio è stabilire la data dell’evento. dovrebbe essere tra lamento sei mesi al fine di avere tutto il tempo necessario per procedere con l’organizzazione. La data può coincidere con qualche anniversario oppure un’occasione importante come San Valentino o Natale, ma non per forza. Può semplicemente esser un periodo dell’anno che ti piace molto; inoltre, avere un po’ di elasticità sulle date ti permette di trovare più facilmente la quadra esatta.

Scegliere la location

Il matrimonio prevede tante location diverse; a partire naturalmente dalla chiesa o del comune dove si tiene la cerimonia vera e propria. Forse tutti credono di vare la mani legate ma in realtà, si può scegliere una parrocchia diverse rispetto a quella della zona di residenza. Lo stesso vale per il comune; alcuni vantano palazzi storici e sale di una bellezza incredibile dove si tengono propri i matrimoni.

Si passa poi all’altra location, forse la più importante, cioè quella dove si tiene il pranzo e la festa dopo. Alcune location sono piuttosto inflazionate e occorre prenotarle anche con ani di anticipo, soprattutto quando si sceglie una data nella stagione canonica del matrimoni cioè la primavera inoltrata. Non dovete per forza scegliere un ristorante ma ville e tenute di campagna possono esser attrezzate adeguatamente grazie al noleggio attrezzature per il catering.

Inviare le partecipazioni

Dopo aver stabilito data e location per il tuo matrimonio, quello che devi fare è dedicarti alle partecipazioni. Non sono altro che gli inviti alle nozze che però permettono un alto grado di personalizzazione. Puoi farle semplici e tradizionali oppure più estrose e che aiutino a comunicare subito il tema dell’evento.

Non dimenticare che non è finita qui perché ci sono da ordinare i fiori, scegliere abiti e acconciature, decidere con quale mezzo andare in chiesa, etc. Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioattrezzaturecateringroma.it

Di Editore