Realizzare un progetto di arredo bagno elegante con MobiliArredoBagnoItalia.it

In una casa moderna il bagno è considerato il centro di tutto l’ambiente abitativo, il luogo dove concedersi finalmente, al termine della giornata, un po’ di relax e di benessere. Per tale ragione, arredarlo con stile ed eleganza richiede cura, attenzione e dedizione, sia nella scelta di elementi, mobili e complementi, sia nella disposizione degli spazi e dei volumi.

Con MobiliArredoBagnoItalia.it è possibile trovare la soluzione ideale per creare un ambiente bagno semplice ma al contempo elegante e funzionale, dotato di tutti i comfort e perfetto per soddisfare sia le preferenze in fatto di stile che le esigenze e necessità personali.

Un bagno elegante è costituito da elementi d’arredo realizzati con materiali di pregio, come il legno naturale, la pietra e il marmo, e definiti da uno stile classico e sempre attuale. Prima di scegliere il modello dei sanitari è necessario procedere a verificare la posizione degli scarichi: infatti, qualora non fossero disponibili gli scarichi a parete, non sarà possibile installare sanitari sospesi. In questo caso le possibili alternative sono quelle dei sanitari tradizionali o dei modelli filomuro.

Perché adottare uno stile elegante per l’ambiente bagno

Un tempo il bagno era esclusivamente un locale di servizio, usato per l’igiene personale e spesso come lavanderia, mentre i progetti d’arredo di oggi prevedono bagni dotati di ogni comfort, dall’idromassaggio, alla cromoterapia, al diffusore di essenze, persino al bagno turco e alla sauna, per una gradevole esperienza quotidiana di spa personale.

Un bagno elegante aggiunge valore a tutta la casa e permette di abitare in una piacevole dimensione di comfort e di armonia, ma per raggiungere questo risultato occorre scegliere con cura ogni singolo elemento. Un arredamento classico in un bagno può essere costituito da un tradizionale mobile top con lavabo ad incasso, specchio con luce incorporata e mobile a colonna per avere a disposizione la scorta di biancheria e prodotti detergenti.

Il materiale migliore è il legno, trattato per resistere all’umidità e al vapore e abbinato a ceramica o pietra naturale e alluminio. Il lavabo d’appoggio è un’ottima alternativa al modello tradizionale, per dare un tocco di originalità al progetto.

Specchio contenitore per risparmiare spazio

Se si desidera avere un po’ di spazio in più per riporre oggetti personali e prodotti per l’igiene, si può installare sopra al lavabo uno specchio contenitore, dotato all’interno di uno spazio organizzato in più piani dove custodire piccoli tutto l’occorrente per il bagno o per il make up.

Un mobile di questo tipo si abbina bene ad elementi d’arredo con rivestimento in resina di colore bianco a finitura effetto marmo, così come ad un piano d’appoggio in marmo naturale o in legno chiaro. I mobili in resina sono particolarmente adatti per il bagno poiché resistono perfettamente all’umidità e all’acqua, sono facili da pulire e sono destinati ad una lunga durata.

Installare i mobili e i complementi pensili, come lo specchio contenitore, è molto facile, grazie alla presenza degli appositi ganci che vengono forniti in dotazione, sicuri e resistenti.