Questi sono 4 degli errori più comuni che purtroppo ancora moltissimi mettono che compromettono la sicurezza domestica.

Preoccuparsi solo della porta di ingresso

Preoccuparsi solo ed esclusivamente della porta di ingresso è Il primo errore più grave che si può commettere in merito alla sicurezza domestica. La porta di ingresso è solo il primo passo per la sicurezza domestica. Il fabbro Brescia è l’esperto che interviene per garantire la sicurezza ma non basta perché i ladri spesso sfruttano le vie di ingresso secondarie come finestre e porte finestre. Per questo motivo, è indispensabile preoccuparsi anche della sicurezza di queste vie secondarie poiché molte volte i ladri puntano queste prima senza nemmeno provare a scassinare la porta blindata che, come è ovvio, è la più sicura in circolazione.

Installare una bordatura vegetale

La bordatura degli spazi verdi come il giardino, anche se condominiale, è sempre una buona idea per delimitare i confini con le altre proprietà. Tuttavia, non è sufficiente quando si tratta di sicurezza domestica. È doveroso aggiungere una recinzione in ferro. Il fabbro Brescia è colui che lavora il ferro e gli altri metalli. è un ulteriore barriera fisica che rende difficile scavalcare e introdursi nel perimetro interno.

Non potare gli alberi

Gli Alberi che circondano le abitazioni sono spesso utili per schermare i raggi del sole e fornire protezione, ma spesso sono un’arma a doppio taglio. Se non viene eseguita una regolare manutenzioni anche sul verde condominiale, i rami possono esser sfruttai dai ladri più abili per raggiungere i balconi ai pini più alti che spesso hanno porte finestre poco protette, addirittura lasciate aperte quando in casa no c’è nessuno.

Lasciare uno spiffero nella finestra

Il fabbro Brescia può far poco per la sicurezza domestica se poi uscendo di casa vengono lasciate finestre e porte finestre leggermente aperte, cioè con la cosiddetta apertura vasistas. Si tratta di lasciare un piccolo spiffero per far passare l’aria ma potrebbe esser sufficiente anche ai ladri per spaccare la finestra e introdursi all’interno. Le finestre andrebbero sempre chiuse prima di uscire di casa.

 

Di Grey