Arredare la cucina è un passo importante in una famiglia, dato che è il locale simbolo di convivialità e unione,. Deve quindi rispecchiare esteticamente lo stile di chi la vive; ma anche essere pratica e funzionale.

Il modo migliore oer avere la cucina adatta alla tua famiglia, è scegliere mobili su misura per arredarla. Chiedi una consulenza a www.falegnameria.roma.it, per parlare con falegnami esperti che sapranno dare vita alla tua idea di cucina.

Sfruttare ogni centimetro

Ebbene sì, proprio al centimetro. E’ questa la grande differenza dei mobili su misura rispetto a quelli componibili: non restano fessure vuote fra i mobili o angoli completamente inutilizzabili. Certo un falegname non può fare miracoli, e far sparire colonne o finestre a metà parete. Ma, proprio come un artista, disegnerà la tua cucina attorno agli elementi di disturbo, trovando soluzioni personalizzate in base alle tue necessità.

Progetto personalizzato

Le cucine componibili in commercio sono veramente molte, ma pur sempre in una quantità finita. Può sempre capitarti di entrare in casa di un amico, e scoprire che avete la cucina uguale! Con i mobili su misura, questo non può accadere. E non si tratta solo di dimensioni. Il progetto stesso è realizzato sulle tue necessità e i tuoi gusti. Così, come tu e la tua casa siete unici, così lo sarà anche la tua cucina.

Riparazioni nel tempo

Questo è un servizio cui magari non si pensa subito; ma avere un falegname di fiducia significa poter riparare il proprio arredamento. I mobili su misura sono resistenti e duraturi, ma ci può sempre essere qualche piccolo imprevisto, soprattutto in cucina. Riparare, o sostituire, un cassetto o un’antina, non sarà più un problema, e non dovrai più girare per negozi cercando un pezzo che si avvicini il più possibile all’originale. Insomma, niente più compromessi; mobili sempre come nuovi.

Contro

C’è anche qualche svantaggio? L’unico di cui tenere conto sono i tempi di consegna. Stiamo parlando di un lavoro artigianale, che richiede cura e attenzione. La qualità richiede tempo; quindi se hai qualche scadenza temporale in vista, cerca di ordinarla per tempo in modo da non trovarti in difficoltà.

Di Grey