Moltissime persone al giorno d’oggi sono convinte che il lavoro del fabbro sia qualcosa che è andato completamente in disuso. In tanti pensano che sia un mestiere antico che oggi viene rievocato alle feste nei borghi medievali. In realtà, è vero solo in parte. Prima di tutto, è necessario distinguere tra fabbro e forgiatore, cioè colui che si occupava di lavorare il metallo in epoche antiche.

In realtà, oggigiorno ci sono ugualmente persone e fabbriche che lavorano il metallo per realizzare, ad esempio, cancelli e inferiate con metodi che comunque ricalcano la tradizione. Inoltre, ci sono anche i fabbri che hanno a che fare con tutto quello che sono serrature e porte. Infatti, il fabbro è una figura del tutto attuale che ha ancora una grande utilità anche in tempi moderni. Ovviamente, la maggior parte delle persone non se ne rende conto fino a quando non si trova nei guai.

È naturale ignorare che esistono degli esperti che si occupano di porte e serrature fino a quando queste funziona correttamente. Il problema si registra solo nell’attimo in cui ci sono dei disguidi e degli intoppi inaspettati. È sicuramente scomodo e poco pratico ma capita spesso di scoprire il lavoro del fabbro e i suoi servizi in un momento di bisogno.

In altre parole, quando la porta non si apre, allora ci si deve rivolgere a qualcuno che possa risolvere il prima possibile. Si tratta proprio del fabbro che è l’unico a poter intervenire per riportare la situazione alla normalità. Non poter entrare in casa propria perché la porta non si apre, è un disagio molto grande in ogni genere di situazione, anche per chi non ha tempistiche da rispettare come andare al lavoro o portare i bambini a scuola. Insomma, un esperto fabbro si occupa di svolgere un mestiere che è più che attuale e che vale la pena riscoprire prima di ritrovarsi in una situazione di estremo bisogno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventofabbro.roma.it

Di Grey