Cos’è Amazon Handmade?

Amazon è una delle più grandi e conosciute piattaforme del mondo, dove è possibile compiere numerose operazione tra cui soprattutto comprare o vendere, non solo i prodotti industriali realizzati dai grandi brand, ma anche quelli creati a mano dai piccoli artigiani o da coloro che sono in grado manualmente di creare oggetti od accessori unici.

Le categorie sono molto diversificate, si va dai gioielli ai prodotti per la casa, ma anche per la prima infanzia, quelli per la cura dell’amico a quattro zampe, articoli sportivi o giocattoli, l’importante è che siano necessariamente fatti a mano o assemblati a mano.

Il primo passo per accedere a questa singolare opportunità è quello di inviare una formale richiesta, con tutte le informazioni inerenti al prodotto che si intende commercializzare, del processo produttivo e naturalmente le foto.

Dopo un serio esame se Amazon ritiene il progetto valido, non resta che registrarsi, creare un proprio profilo, con un costo mensile come venditore professionale, caricare i prodotti ed iniziare a vendere,

La formula Handmade offre vantaggi davvero unici, è come aprire le porte del proprio negozio a milioni di probabili clienti che ogni giorno potranno visionare i singoli articoli, ciò naturalmente non solo fa crescere il proprio brand, offre una maggior visibilità ed incrementa notevolmente le possibilità di vendite.

Amazon dal canto suo può impegnarsi di occuparsi della spedizione con la formula Prime che è un servizio gratis, ed è sicuramente un incentivo gradito dai clienti.

Periodicamente il venditore sarà aggiornato sull’andamento della sua attività, questo che lo aiuterà a gestirla al meglio in futuro, inoltre offre un supporto anche telefonico sempre a disposizione del venditore qualora sorgessero dei problemi. Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni online, suggeriamo questa guida agli acquisti per il black friday 2019: i risparmi previsti per il blackfriday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!