I 5 servizi di un’agenzia di onoranze funebri

Il ritiro della slama

Quando una persona passa oltre, è l’agenzia di onoranze funebri che si occupa del suo ritiro, sia in casa privata che presso strutture di tipo ospedaliero (cliniche, case di cura, residenze per anziani etc.). Gli esperti dell’agenzia portano tutte le carte necessarie per dichiarare l’avvenuto decesso e, con la massina grazia e delicatezza, portano la salma presso la loro sede per allestire la camera ardente dove la famiglia può dare l’ultimo saluto.

Le affissioni

Quando una persona decede, è l’agenzia che si occupa di tuti gli elementi tipo grafici come i biglietti di ringraziamento. Nelle apposite bacheche comunicali vengono messi i manifesti che annunciano i funerali così tutti gli amici e conoscenti possono parteciparvi.

La vestizione della salma

Una delle operazioni di cui si prende carico l’agenzia di onoranze funebri è la preparazione della slama. Fase molto importante soprattutto se il funerala si farà a bara aperta per consentire a tutti di vedere il defunto. Gli abiti sono forniti e scelti dalla famiglia e poi sono sistemati dagli addetti dell’agenzia che si preoccupa a di far avere al caro defunto un aspetto del tutto naturale e decoroso. Purtroppo, non è sempre possibile fare il funerale a bara aperta.

I decori floreali

Anche dei molti decori floreali si può occupare l’agenzia di onoranze funebri che si mette in contatto con la fioreria. Spesso sono ordinate delle corone da parte dei aprenti e degli amici più stretti ma sono indispensabili anche dei decori sulla tomba al cimitero.

La prenotazione della chiesa e del loculo

Una delle parti fondamentali per l’organizzazione dei funerali è la prenotazione della chiesa nonché del loculo al cimitero dove sarà seppellita la bara. Nel caso in cui si dovesse optare per un rito laico e non religioso, l’agenzia funebre presta ugualmente il suo intero supporto di tipo professionale per la prenotazione di una sala e del posto al cimitero.

Per info e altri dettagli sul servizio, c’è il sito web www.onoranzefunebriroma.cloud .