I migliori consigli e trucchi per la sicurezza domestica

Purtroppo, capita ancora di sentire vicini di casa che subito una foto con scasso o leggere sul giornale di appartamenti svaligiati dai ladri. Se anche tu temi che la tua abitazione venga presa di mira dai ladri che sono alla ricerca di denaro contante E altri oggetti di valore, questi sono alcuni consigli che potrebbero molto utili.

Non conservare contante in casa

La maggior parte dei ladri non è interessata agli elettrodomestici e alla tecnologia poiché è difficile ricavare una buona cifra da oggetti di seconda mano. Inoltre, bisogna saper rimpiazzare. La maggior parte dei topi di appartamento va alla ricerca di denaro contante perciò evita di conservarlo in casa.

Purtroppo, ancora molte persone hanno la cattiva abitudine di fidarsi poco del sistema bancario e tengono delle riserve di denaro contante nascosto in casa. Sono proprio quelle che interessano ai ladri. Evita quindi di avere denaro contante in casa e utilizza solo il bancomat per stare più al sicuro.

Non lasciare una copia delle chiavi all’esterno

Altra cattiva abitudine che molte persone hanno è lasciare una copia delle chiavi della porta all’esterno dell’abitazione. Forse lo fai anche tu per potere entrare in casa quella volta che ti dimentichi le chiavi al lavoro oppure le perdi. I ladri sanno benissimo che tantissime persone fanno così e prima di mettersi a scassinare la porta blindata, che è impossibile, cercano la copia nascosta in giardino.

Non pensare di aver trovato un nascondiglio perfetto per la chiave perché i ladri la trovano di certo e riescono e così ad introdursi in casa senza la fatica.

Chiudi bene finestre e tapparelle

Anche se esci di casa per pochi minuti per una commissione veloce, ricorda sempre di chiudere bene le finestre. Anche l’apertura a bocca di lupo non va bene perché lascia spazio ai ladri per introdurre gli strumenti per lo scasso.

Inoltre, dovresti anche abbassare le tapparelle e inserire i blocchi a fine corsa che impediscono di aprire la finestra dall’esterno.

Installare un allarme

Infine, ti conviene valutare l’istallazione di un impianto di allarme. Per info e / o prenotazioni, vai su www.impiantiallarme-roma.it