I rimedi più efficaci contro il mal di schiena

Se anche tu, come tantissimi altri italiani, soffri di mal di schiena, ecco alcuni rimedi che potresti trovare di grande aiuto come la fisioterapia, il pilates oppure anche l’agopuntura.

Pilates

La ginnastica leggera è sempre di aiuto nell’alleviare i dolori articolari al rachide. Il pilates rafforza i muscoli che quindi sostengono meglio il peso della schiena. L’azione del pilates si concentra soprattutto sugli addominali, compresi quelli interni, che sono fondamentali per sostenere il peso della schiena, anche quando si assume una posizione scorretta.

Yoga

Lo yoga è un’altra disciplina che ti aiuta moltissimo a eliminare i dolori alla schiena. Ci sono diverse posizioni dello yoga che sono eccellenti, come per esempio il serpente, la piramide, la prostrazione, il gatto, la mucca. Una volta che conosci queste posizioni, puoi replicarle a casa in ogni momento per alleviare il dolore che avverti alla schiena. U corso di yoga base può essere più che efficace. La pratica dello yoga è consigliata anche da tutti i fisioterapisti che devono spesso problemi di dolori alla schiena.

Fisioterapia

Prova anche con la fisioterapia, non solo per riprenderti dopo un indicente ma anche quando il tuo mal di schiena deriva da una posizione scorretta che assumi mentre stai seduto al lavoro per molte ore. Il fisioterapista può anche venire a domicilio quando non riesci nemmeno ad alzarti dal letto e rimetterti in piedi grazie a massaggi, esercizi mirati  ma anche l’uso delle onde d’urto oppure della magnetoterapia.

Agopuntura

L’agopuntura consiste nello stimolare attraverso dei sottilissimi aghi dei nervi e delle specifiche zone per alleviare i dolori al rachide. L’agopuntura risulta molto benefica a chi soffre di mal di schiena cronico perché riesce ad alleviare il dolore senza dover far ricorso ai farmaci. Diverse persone, in particolare quelle che seguono già una terapia farmacologica, devono per forza trovare soluzioni di questo tipo perché non possono proprio assumere altri farmaci che possono interagire negativamente con quelli giù assunti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fisioterapia-a-domicilio.it