Pulizia profonda con tecnologie intelligenti grazie ai nuovi robot aspirapolvere

I nuovi robot aspirapolvere in commercio, permettono di ottenere una pulizia profonda con tecnologie intelligenti e di raggiungere punti molto difficili da rimuovere solo con la scopa come peli degli animali o briciole.  Ad esempio, prevedono delle spazzole laterali per la pulizia degli angoli e dei comodi comandi per programmare quando eseguire questa pulizia in completa autonomia grazie alla batteria presente al loro interno.

Pulizia intelligente della casa con i migliori robot aspirapolvere

La pulizia degli angoli o la raccolta di peli di animali e briciole, è molto difficile da portare avanti solo con la scopa e un più tradizione aspirapolvere, è per lo più ingombrante per raggiungere punti più difficili della casa. I robot aspirapolvere, vanno molto in questo periodo e offrono ottime prestazioni a prezzi abbastanza contenuti! Questi modelli, sono dotati di una batteria che assicura una buona autonomia e funzioni di programmazione che permettono di decidere in piena libertà quando attivare l’attività di pulizia da parte del robot.

Molti modelli, inoltre, sono dotati di pratici sacchetti per la raccolta dei residui di sporco e sensori in grado di individuare delle zone con maggiori livelli di sporco da rimuovere con una azione pulente più specifica. L’attivazione, può avvenire in modo manuale con un tasto presente sopra il robot o con comodi telecomandi o applicazioni scaricabili da internet. Si consiglia, in questi casi, di verificare se gli stessi sono inclusi nella confezione di acquisto o se è da eseguire un acquisto separato.

Le migliori tecnologie intelligenti dei robot aspirapolvere

Tra i migliori modelli, la recensione roomba 782 può essere di grande aiuto per scegliere su cosa puntare per la pulizia profonda di casa con la tecnologia intelligente dei robot aspirapolvere. Ad esempio, la dimensione ridotta dei suddetti robot, che ne permette un più facile movimento nelle zone della casa rispetto ad un grande elettrodomestico. E una batteria con una buona autonomia, che permette di azionarli per ottenere ogni giorno una pulizia profonda della casa. Con riferimento al modello Roomba 782, tale autonomia della batteria può raggiungere anche le 2 ore. Inoltre, la tecnologia intelligente iAdapt Responsible Cleaning, ne ottimizza le prestazioni grazie a sensori intelligenti che rilevano immediatamente lo sporco e permettono con le spazzole rotanti e anche laterali di rimuoverlo nei punti più difficili della casa. Tecnologia intelligente anche sulla programmazione delle operazioni di pulizia, grazie ad un comando che ne permette di decidere orario e giorno della settimana in cui procedere. Essendo un modello silenzioso, l’azione della pulizia avviene in modo diretto e senza interferire con l’attività di casa.

I robot aspirapolvere in generale, presentano tanti vantaggi per la pulizia rispetto alle soluzioni più comuni come scopa e aspirapolvere e soprattutto in presenza di animali, sono consigliati per la rimozione giornaliera di fastidiosi peli. Modelli come Roomba 782, presentano opzioni di programmazione che ben permettono di assicurare una pulizia profonda della casa in orari predefiniti e come detto in modo molto silenzioso. Tuttavia, non mancano anche altri modelli della stessa casa di produzione, che offrono il massimo per la pulizia della casa con tecnologie intelligenti come sensori di movimento e spazzole laterali per una azione mirata sugli angoli.