Regali originali ed insoliti: Abbigliamento ecosostenibile

Manca poco più di un mese a Natale, si inizia a pensare ai vari regali per amici e familiari, la scelta non sempre facile è resa più difficile dalla grande quantità di offerte presenti sia on line che nei negozi.

Se siete alla ricerca di qualcosa di utile che dia anche una mano alla natura, senza per altro spendere una cifra esorbitante, il regalo originale potrebbe essere un capo di abbigliamento biologico.

Qualunque capo acquistate sarete certi di prendere un manufatto realizzato interamente con fibre vegetali trattate con sostanze naturali, molte sono riciclate, con risparmio energetico nei siti di produzione e con un basso impatto sulle persone e sull’ ambiente.

Sono diverse le fibre che vengono utilizzate, si va dal cotone organico al bio lino, dalla seta organica alla lana organica, i colori che vengono usati per tingere i tessuti, sono tutti di origine organica, non troverete mai traccia di poliestere o sostanze tossiche non biodegradabili.

Per essere certi di acquistare del vero abbigliamento biologico, è bene leggere con attenzione l’etichetta che deve certificare l’assenza di sostanze chimiche, la provenienza delle fibre da agricoltura biologica, o che i materiali siano al 100% riciclati o che le foreste siano gestite nel rispetto dei lavoratori, del territorio e degli abitanti.

Un capo in fibre naturali offre numerosi vantaggi, se realizzato in cotone permette una perfetta traspirazione, quello in lino è sicuramente fresco e leggero, mentre scegliendo quello in bambù si evitano allergie o proliferare di batteri.

Un vantaggio economico nello scegliere un capo ecosostenibile è dato dal fatto che i tessuti naturali sono molto più resistenti e duraturi, offrono una sensazione di comfort impagabile, che accompagna lungo tutta la giornata. Per idee regalo di Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it