Servizio completo e professionale di onoranze funebri

Un servizio di pompe funebri non riguarda semplicemente la gestione organizzativa e tecnica di un funerale, ma anche tutte le questioni burocratiche, le pratiche amministrative, la richiesta di autorizzazioni, la fornitura degli addobbi floreali e degli arredi funebri, l’allestimento della camera ardente e della pietra tombale e così via.

 

Oltre alla capacità di risolvere rapidamente qualsiasi problema dovesse presentarsi durante la fase organizzativa della cerimonia.

 

Purtroppo, quando in famiglia viene a mancare una persona cara, qualunque sia l’età e la situazione, si tratta sempre di un momento molto difficile da attraversare, che provoca inevitabilmente disagio e dispiacere. Proprio per questo, la necessità di risolvere problemi e incombenze di questo tipo può creare molte difficoltà, per tale ragione è molto importante poter contare sulla presenza di un team di professionisti competenti e affidabili.

 

Grazie al servizio offerto dall’impresa www.onoranze-funebri.eu, i famigliari del defunto hanno a disposizione un team di professionisti in grado di intervenire per risolvere ogni genere imprevisto e per rispondere in caso di dubbi o incertezze.

 

Un’impresa affidabile e specializzata si occupa di tutto quanto riguarda l’organizzazione di un funerale, dal trasporto del feretro, alla preparazione della camera ardente, alle procedure per la cremazione, alle eventuali operazioni di tumulazione o sepoltura e così via. Inoltre, gli operatori restano a disposizione della famiglia del defunto per ogni necessità, con cortesia, discrezione e rispetto.

 

Dove si può allestire la camera ardente

 

Quando si parla di camera ardente ci si riferisce ad un locale allestito in maniera tale che famigliari e conoscenti possano fermarsi in raccoglimento e mandare un ultimo saluto al loro caro che è recentemente venuto a mancare.

 

Si può allestire la camera ardente direttamente a casa del defunto, oppure in una struttura pubblica, quale può essere una casa di riposo o una clinica, o ancora in un ambiente utilizzato specificamente per questo tipo di funzione.

 

L’impresa di onoranze funebri provvede all’allestimento completo della camera ardente provvedendo alla fornitura di tutti gli arredi necessari per offrire ai visitatori un ambiente accogliente e riservato, oltre alle decorazioni floreali, scelte in accordo con il cliente.