Chi è alla ricerca di un qualche tipo di finanziamento, già sentito parlare precedenza di cessione del quinto che può essere una modalità davvero molto valida da prendere in considerazione. Vale quindi la pena andare ad approfondire meglio di che cosa si tratta e come funziona questa modalità di finanziamento.

Che cos’è la cessione del quinto

Quando si parla di cessione del quinto, si fa riferimento a una particolare tipologia di finanziamento. Prendere questo particolare nome perché la restituzione del capitale preso in prestito avviene cedendo una parte della busta paga in entrata, cioè esattamente un quinto. È una tipologia di fidanzamento presente da sempre che però negli ultimi tempi è stata hai scoperta perché piuttosto vantaggiosa e ricca di benefici per chi è alla ricerca di un capitale per le sue di esigenze e necessità.

Come funziona

Nel momento in cui una persona è alla ricerca di un finanziamento, ci sono diverse modalità tra le quali può scegliere. Nel momento in cui si passa a calcolare la a rata del mutuo, questa può arrivare a massimo un quinto della busta paga o della media delle buste paga precedenti. In questo modo, si può andare a determinare qual è la cifra massima che si può chiedere in prestito all’istituto bancario. Ogni mese quando bisognerà saldare la rata, questa viene dalla busta paga della misura di non oltre un quinto del totale.

Chi può richiedere un prestito con la cessione del quinto

Ci sono diversi soggetti che possono richiedere un finanziamento con la modalità della cessione del quinto. L’unico requisito è avere una busta paga sicura che garantisca il rimborso del prestito. Tale modalità è quindi riservata a chi ha un contratto a tempo indeterminato. Di solito, sono i dipendenti pubblici quelli che più di tutti usufruiscono di questa possibilità. Allo stesso modo, anche i pensionati fanno lo stesso poiché la pensione è considerata altrettanto un’entrata sicura su cui la banca può rifarsi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cessionedelquintomilano.it

Di Editore