I metalli che oggi valgono di più e consentono di avere un ottimo guadagnò presso il centro di recupero dei metalli sono di sicuro il rame, la ghisa, l’ottone, il ferro e l’alluminio

Il rame. Questo metallo è noto a tutti per la sua particolare colorazione rossastra. È un metallo molto più diffuso di quanto si posa pesante. È vero che ci sono tegami in rame per cucinare, ma non è l’unica possibile fonte. I cavi elettrici e tutte le apparecchiature elettriche contengono rame. Il motivo è legato alla sua capacità di condurre elettricità.

L’alluminio. Sono in alluminio le lattine delle bibite, ma anche altri oggetti di uso comune come al carta argentata per alimenti. Oggi l’alluminio si sua per produrre di tutto, compresi oggetti di tecnologia. Ha un valore molto alto però pesa poco. Per tale ragione, per avere un bel profitto, si deve attendere di averne un bel bidone pieno.

Il ferro. Il metallo più diffuso e usato è di sicuro il ferro. Lo si trova in moltissimi oggi di uso comune. Basta raccoglierlo re poi rivenderlo nei centri specializzati. Va ricordato che non importano le condizioni conservazione del ferro poiché conta solo il suo peso, perciò niente timore se è consumato e con la ruggine.

La ghisa. La ghisa è un tipo di metallo non puro, ma piuttosto è una lega. Si tratta di una particolare tipologia di ferro molto resistente. In passato veniva usata per realizzare i termosifoni perciò chi ristruttura una vecchia casa può avere dei termosifoni che invece di esser buttati via, vanno portai subito in questi centri. La ghisa pesa molto ed è facile con un paio di termosifoni avere un ottimo guadagno senza aver fatto praticamente nessun lavoro.

L’ottone. I vecchi termosifoni possono esser fati anche di ottone. Per tale ragione, quado si trovano vecchi termosifoni meglio fare attenzione per non perdere l’occasione di avere un bel gruzzolo in più.

Per maggiori dettagli, clicca qui www.comprowidia.com

Di Editore