Contrariamente a ciò che spesso si pensa, il condizionatore non rilascia solo aria fresca, ma anche aria calda.

 

Consumando esclusivamente energia elettrica, il condizionatore è generalmente considerato un elettrodomestico costoso, ma, a causa dei recenti aumenti dei prezzi del gas, questo ragionamento non è più applicabile.

 

Revisioni necessarie

 

Un intervento di revisione prenotabile su  www.condizionatorimilano.com può anche permettere al condizionatore di funzionare a basso consumo, consentendo quindi un certo risparmio. Se i controlli vengono adeguatamente effettuati ogni due anni, esso potrà contenere i consumi mantenendoli al livello originale, come riportato all’interno del manuale di istruzioni.

 

Molti utenti non sono a conoscenza di ciò, ma, grazie alla disponibilità di assistenza tecnica di alto livello, si può contenere il livello di “assorbenza elettrica”, evitando che l’elettrodomestico negli anni diventi obsoleto dal punto di vista energetico. Eventuali perdite di gas refrigerante potrebbero creare dei problemi, che verranno puntualmente risolti grazie all’intervento di un tecnico specializzato di assistenza Condizionatori Milano, insieme alla pulizia di alcune componenti interne dell’apparecchio quali il motore, i filtri e le griglie.

 

Pulizia dei Condizionatori Milano

Una pulizia superficiale di filtri e griglie può essere effettuata direttamente dall’utente, anche in assenza di specifica preparazione: basterà smontarle, lavarle in acqua con del detergente specifico antibatteri, lasciarle asciugare e reinserirle nell’apparecchio. In autonomia si può anche lavare il motore con uno straccio umido e liberare il tubo di scarico esterno aspirando eventuali insetti, foglie e polvere.

Non dimenticare infine di svolgere regolari interventi contro la legionella, utilizzando le apposite pastiglie antivirus in commercio.

 

Condizionatori Milano: quale acquistare?

 

La scelta del tipo di condizionatore dipende dalla capacità di spesa del consumatore e dalle esigenze di utilizzo. Un apparecchio del tipo “on-off”, che lavora a massima potenza per poi spegnersi al raggiungimento della temperatura impostata, ha dei consumi relativamente alti, ma costa meno di un apparecchio “ad inverter”. Quest’ultimo agisce mantenendo la temperatura attraverso un livello di potenza costante, cioè senza spegnersi ed accendersi: in questo modo garantisce consumi più bassi ed è quindi più indicato per l’utilizzo continuativo.

 

Nota

 

In ogni caso, al fine di evitare eventuali multe è importante riferirsi al DM 20/06/2014: l’assistenza Condizionatori Milano fornirà puntuale informazione in tal senso.

 

Di Editore