Migliori documentari sulla natura di Netflix

Gli amanti della natura possono approfondire le loro conoscenze, scegliendo tra i tantissimi documentari naturalistici che raccontano delle bellezze dell’ambiente, direttamente in streaming su Netflix, stando comodamente seduti in poltrona.

Tra le serie documentaristiche più famose, che permettono di conoscere meglio il nostro pianeta c’è appunto “Il Nostro Pianeta”, attraverso le diverse zone dalla giungla ai territori innevati delle zone artiche, fa vedere a cosa ha portato il comportamento sconsiderato dell’uomo, che invece di proteggerle man man le sta distruggendo.

Molto apprezzato “A Plastic Ocean” disponibile su Netflix, sensibilizza il pubblico mostrando lo stato di degrado dei nostri oceani che stanno diventando giorno dopo giorno, una vera discarica per la plastica a cielo aperto.

Un team di scienziati cercano di sensibilizzare l’opinione generale, analizzando a fondo le cause, l’intervento negativo da parte dell’uomo, prendendo come esempio diverse realtà locali.

Sempre su questo canale è decisamente impressionante rendersi conto di come le barriere coralline, che rappresentano uno dei paesaggi naturali più belli in assoluto, ma così fragili, rischiano di scomparire a causa del cambiamento climatico.

“Chasing Ice” al contrario si rivolge a quella grande fetta di persone che ancora oggi sono convinte che il surriscaldamento globale e di conseguenza il cambiamento climatico sia solo una moda o delle dicerie, che non ha alcun fondamento scientifico.

Vengono mostrati i grandi ghiacciai, che man man a causa dell’innalzamento della temperatura si stanno pericolosamente sciogliendo.

“Notte sul Pianeta Terra” è un documentario davvero appassionante ed unico nel suo genere, Samira Wiley fa scoprire la vita notturna degli animali, che è tutt’altro di riposo, essi vengono ripresi appunto di notte con speciali telecamere poste su piattaforme elevate o sott’acqua, per mostrare la vita ed i comportamenti della fauna durante le ore notturne. Per altre informazioni sui documentari, sul doppiaggio e sulle tecniche di speaker in italiano documentari vi consigliamo il sito voceprofessionale.it