3 consigli top per non avere più tubi ostruiti e bloccati

Residui di cibo

I residui di cibo non vanno buttati nel lavandino, anche se sono semiliquidi come può esser una minestra avanzata. Gli avanzi di cibo vanno gettati nella spazzatura e non giù nel lavandino dove possono provocare diversi problemi. Anzitutto, si può creare un blocco che impedisce all’acqua di fluire via correttamente perché i pezzettini di cibo si bloccano nel tuo impianto, soprattutto dove ci sono le curve. Inoltre, eventuali grassi e oli presenti nel cibo si possono solidificare nel tubo dando origine all’ostruzione. Il cibo incastrato nel tubo, infine, crea anche la risalita di cattivi odori. Per evitare problema idi questo tipo, ecco per te un ottimo consiglio: sarebbe una buona idea inserire un filtro sullo scarico del lavandino della cucina così che vengano bloccati anche i pezzettini di cibo più piccoli per evitare che vadano a finire involontariamente nel tubo, bloccando il flusso dell’acqua e causando i problemi visti prima.

Prodotti chimici

Tutti sostengono di non usare mai prodotti chimi c a casa ma spesso ci si dimentica che i normali prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche, come capita anche nel caso delle colle, vernici, solventi etc. Tutte le sostanze chimiche che sono contenute nei diversi prodotti che usi pe pulire possono avere un effetto negativo sui tubi, andando magari a erodere le guarnizioni, creando perdite che solo un bravo idraulico può riparare. Il consiglio è quello di passare a prodotti per la pulizia biologici e raccoglie colle e vernici per potarle poi presso le discariche autorizzate.

Altri oggetti estranei

Ricorda che, fondamentalmente, tutto quello che non è acqua non dovrebbe finire giù nello scarico del lavandino se non vuoi che si venga a creare un ingorgo che impedisce all’acqua di correre via in maniera corretta. Se non vuoi dover chiamare l’idraulico di continuo per sturare i tuoi lavandini di casa, fai più attenzione ricorda che cose come capelli, peli, spazzatura, polvere, mozziconi e tutto il resto deve finire nella spazzatura e non giù nel lavandino.

Per saperne di più, clicca qui www.idraulicomilano.cloud .