Hai bisogno di una baby sitter a Torino? Affidati a Yougenio!

Gestire la casa ai giorni nostri è diventato veramente complicato specialmente se ci sono dei figli. Babbo e mamma lavorano tutto il giorno per mandare avanti la famiglia ma ci sono anche i bambini da gestire. Quando non sono a scuola o con i genitori non possono certamente essere lasciati soli e purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere ancora i nonni a disposizione. Lavorare è indispensabile ma lo è anche mantenere in ordine la casa ed educare i figli in modo corretto dal punto di vista affettivo, morale e materiale. I bambini sono adorabili, ma gestirli spesso è faticoso e stressante specialmente dopo aver passato l’intera giornata a lavorare fuori di casa. È bello stare con i figli e sarebbe bellissimo tornare a casa e poterli solamente coccolare, ma la realtà è ben diversa: a casa ci sono le faccende domestiche in agguato e bambini capricciosi che minano la pace familiare.

Crescere dei figli è una grossa responsabilità e riuscire a crescerli bene non è da tutti, perché non tutti hanno la competenza necessaria per farli diventare individui sereni e felici anche perché buona parte del tempo se ne va via con il lavoro, indispensabile per sopravvivere. Il lavoro è sicuramente una priorità, ma ancora prima vengono gli affetti e la serenità familiare che è alla base di una vita felice. Quando si va tutti d’accordo e i bambini sono allegri e giocherelloni l’atmosfera in casa è splendida e non si vede l’ora di tornare tra le mura domestiche per rilassarsi e ritemprarsi da una faticosa giornata passata a lavorare. Purtroppo spesso la situazione è ben diversa perché non è facile riuscire a far fronte da soli a tutte le problematiche che si sviluppano in una casa con bambini, a partire dalle più semplici come le pulizie per arrivare alle più complesse come la gestione di piccoli indisciplinati e disubbidienti. La necessità di una baby-sitter può essere momentanea perché i genitori si vogliono allontanare per qualche ora oppure quotidiana per fargli fare i compiti o accompagnarli e andarli a prendere a scuola.

Le esigenze sono diverse in ogni famiglia ma da qualche tempo nelle maggiori città d’Italia tra cui Torino c’è il servizio Yougenio, che si occupa al 100% di tutto quello che ruota attorno alla gestione domestica, bimbi compresi. Le comunicazioni avvengono tramite Internet in modo da massimizzare l’efficienza perché si riducono i tempi d’attesa ed il contatto è immediato. Tramite il sito si può prendere subito un appuntamento per un sopralluogo e un preventivo andando nella sezione del portale di proprio interesse. Il sito è diviso in tre macro aree: pulizia, manutenzione della casa e servizi per la famiglia, tra i quali c’è appunto il servizio di baby-sitting. Questo mestiere non si può improvvisare e le tate a disposizione sono tutte professioniste esperte educatrici referenziate disponibili per qualche ora o continuativamente. La squadra di baby sitter si occupa di bambini dai 3 ai 12 anni per tutte le loro esigenze, dai compiti ai giochi, portandoli al parco oppure a fare sport. Il percorso di selezione e formazione delle educatrici è severo e costantemente monitorato da Yougenio, che garantisce solamente personale altamente qualificato e aggiornato.

Le tate sono disponibili tutti i giorni compresi i festivi, si occupano dei bambini dalle due alle sei ore quotidiane e possono essere chiamate in ogni momento in caso di emergenza. Per prenotare il servizio basta cliccare sull’apposito tasto e seguire la procedura guidata dove inserire alcune informazioni pratiche per capire le esigenze della famiglia e dei bambini. Chi ha bisogno anche di qualche lavoretto domestico oltre che della cura dei bambini può prenotare una tata tuttofare e le collaboratrici familiari selezionate da Yougenio sono tutte persone serie, fidate e professionalmente preparate. Le operatrici specializzate nell’infanzia sono dipendenti dell’agenzia, che pertanto ne è direttamente responsabile e alla quale bisogna fare riferimento per qualsiasi problema che possa sorgere. Yougenio è il punto di riferimento per tutte le esigenze domestiche ed ha a disposizione personale specializzato per ogni evenienza o emergenza che possa nascere improvvisamente. Si può prenotare subito un appuntamento seguendo il wizard oppure telefonare al numero verde gratuito per avere maggiori informazioni.